ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 18:00

17:59 - 28/03/2017 


(ANSA) - AOSTA, 28 MAR -

FISCO: ACCERTAMENTI GUARDIA DI FINANZA SU SITRASB

VERIFICA FISCALE MA ANCHE SU SPESE PARTECIPATA REGIONALE La Guardia di Finanza di Aosta ha avviato una serie di accertamenti sulla Società italiana traforo del Gran San Bernardo (Sitrasb), che gestisce in concessione il 50% del traforo che collega l'Italia alla Svizzera. A compiere gli approfondimenti è il Nucleo di polizia tributaria che ha avviato una verifica fiscale. "Oltre alla questione fiscale - spiega Piergiuseppe Cananzi, comandante del Nucleo di polizia tributaria - rivolgiamo anche particolare attenzione alla spesa pubblica della partecipata regionale".

---.


REGIONI: TREU, RISOLUZIONE CONSIGLIO NON VINCOLA PARTECIPATE

PARERE PRO VERITATE SU RIMOZIONE DIRETTORE GENERALE "La risoluzione di un organo rappresentativo quale il Consiglio regionale della Valle d'Aosta nei confronti di società partecipate ha un valore politico e di indirizzo generale, ma non può in alcun modo vincolare le decisioni delle stesse aziende in materie attinenti alle loro competenze gestionali e nello specifico alle questioni relative ai rapporti di lavoro con i propri dipendenti". Lo scrive l'avvocato Tiziano Treu, ex Ministro del lavoro, nel parere pro veritate chiesto da Finaosta sull'applicazione della risoluzione per la rimozione del direttore generale di Cva Paolo Giachino, approvata lo scorso 25 gennaio.

---.


CASINÒ: PAOLO GIOVANNINI VERSO CONSULENZA S.VINCENT

LORENA PELLISSIER SCELTA COME CONSULENTE AMMINISTRATIVA Il manager aostano Paolo Giovannini, di 78 anni, sarà probabilmente il nuovo consulente per la produzione della Saint-Vincent Resort & Casinò, società che gestisce la casa da gioco valdostana e le annesse strutture alberghiere. La trattativa è in corso con il neo amministratore unico Giulio Di Matteo e dovrebbe essere definita nei prossimi giorni. "C'è un pour parler con la nuova governance per una consulenza ma al momento non c'è nulla di ufficiale" precisa Giovannini all'ANSA. Il manager aostano è attualmente consulente per i giochi del Casinò di Sanremo e il suo contratto scadrà ad aprile. E' invece già al lavoro come consulente amministrativo per la Saint-Vincent Resort & Casinò la commercialista Lorena Pellissier.

---.


STREGA: PERRONE CANDIDA 'LE NOTTI BLU' DI CHIARA MARCHELLI

ROMANZO 'LE NOTTI BLU' SOSTENUTO DA VAN STRATEN E MONDELLO Giulio Perrone editore candida 'Le notti blu' di Chiara Marchelli al Premio Strega 2017. La candidatura è sostenuta dagli 'Amici della domenica' Elisabetta Mondello e Giorgio van Straten. Lo annuncia la casa editrice. Il romanzo racconta la vita di Larissa e Michele, sposati da oltre trent'anni, che vivono a New York, hanno una vita agiata e hanno costruito un rapporto solido. Ma c'è un lutto, un dolore tremendo che accompagna, e regola, le loro esistenze. È una notizia dall'Italia a rompere l'equilibrio che la coppia ha faticosamente costruito. La Marchelli, nata ad Aosta e laureata in lingue orientali a Venezia, dal 1999 si è trasferita a New York e dal 2004 insegna alla New York University. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su