Regione: torna Portes Ouvertes in Consiglio Valle

Il 31 marzo incontro dedicato a funzioni e storia Assemblea
16:47 - 28/03/2017

(ANSA) - AOSTA, 28 MAR - Torna 'Portes Ouvertes' ai cittadini, il progetto volto a promuovere la conoscenza del Consiglio regionale della Valle d'Aosta. Il secondo appuntamento è in programma venerdì 31 marzo, alle 17.30: l'incontro avrà una durata di 45 minuti e prevede l'illustrazione del funzionamento dell'Aula consiliare seguita da brevi cenni sulla storia del Consiglio Valle e sulle competenze dei suoi organi. La prenotazione è obbligatoria (telefono 0165/526140, mail portes.ouvertes@consiglio.vda.it).

"L'iniziativa rientra nell'ambito delle celebrazioni - si legge in una nota - per i 20 anni di Portes Ouvertes: un traguardo importante di una iniziativa che nel tempo ha saputo consolidarsi suscitando un crescente interesse delle scuole di ogni ordine e grado. L'idea era nata e si è sviluppata intorno alla volontà di rendere meno distante la realtà istituzionale dalla vita quotidiana della comunità valdostana e in particolare dei giovani, attraverso visite all'Aula e simulazioni dei lavori consiliari nonché fornendo informazioni sul quadro storico e istituzionale della Valle d'Aosta. Oggi viene ampliata l'utenza con una serie di iniziative che coinvolgano l'intera popolazione, proprio con l'obiettivo di rafforzare il rapporto fra le Istituzioni e i cittadini". (ANSA).