Regione: giornata clou, maggioranza in bilico

Dopo bagarre si attendono decisioni Uvp, Pnv e Stella alpina
10:27 - 21/02/2017

(ANSA) - AOSTA, 21 FEB - Giornata decisiva per il futuro della maggioranza regionale in Valle d'Aosta: dopo la 'burrascosa' riunione di ieri in cui Union valdotaine progressiste e Pour notre Vallée hanno abbandonato il tavolo e Stella alpina ha assunto un atteggiamento molto critico verso i partner di governo (Union valdotaine e Partito Democratico), oggi potrebbero esserci importanti novità. In mattinata sono previste numerose riunioni, nel primo pomeriggio è atteso un documento, non si sa ancora se congiunto, che può sancire lo strappo. Nel caso in cui ad abbandonare fossero solo Uvp e Pnv si tornerebbe ad un rapporto maggioranza-minoranza di 18 a 17, come all'inizio della legislatura. (ANSA).