ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 7.00

07:00 - 19/02/2017 


(ANSA) - ROMA, 19 FEB -

PD: OGGI ASSEMBLEA NAZIONALE, A UN PASSO DA SCISSIONE

MINORANZA DETTA CONDIZIONI, GUERINI: ULTIMATUM IRRICEVIBILI Oggi a Roma l'assemblea nazionale del Pd, che potrebbe sancire la scissione del partito a dieci anni dalla sua nascita. Ieri la contro-assemblea della minoranza, con le richieste a Renzi: conferenza programmatica, congresso in autunno e garanzia di durata del governo Gentiloni fino al 2018. Ma il vicesegretario Guerini risponde a muso duro: "Gli ultimatum non sono ricevibili". A Rimini oggi l'ultima giornata del congresso fondativo di Sinistra italiana.

---.


USA: TRUMP LAVORA A BANDO-BIS, NESSUN BLOCCO PER CHI TRANSITA

TERRORISMO: MORTO 'SCEICCO CIECO', MENTE ATTACCO WTC DEL 1993 Trump lavora al bando-bis, dopo le sconfitte in tribunale: nessuno in transito resterà 'bloccato' nel sistema e sarà garantito l'ingresso di chi ha la carta verde. "Entrerà chi ci ama, la sicurezza è un diritto civile e renderemo di nuovo gli Usa sicuri", afferma il presidente americano. E rilancia l'idea di 'safe zone' da creare in Siria. Morto in un carcere Usa lo 'Sceicco cieco', mente dell'attacco al Wtc del 1993. In Iraq l'esercito ha lanciato l'operazione per liberare Mosul ovest.

---.


NATO, PENCE RASSICURA ALLEATI MA CHIEDE DI INVESTIRE

TRUMP: PAGHINO LORO PARTE. LAVROV: ISTITUZIONE GUERRA FREDDA Il vicepresidente americano Pence rassicura gli alleati sul sostegno "incrollabile" degli Usa alla Nato, ma ricorda che solo 4 paesi membri rispettano l'obbligo di investire il 2% nella difesa. "Sono un fan della Nato, ma molti non pagano la loro parte", ribadisce Trump. "E' ancora un'istituzione della guerra fredda, mai veramente superata", afferma Lavrov. Oggi a Tunisi vertice dei ministri degli Esteri di Tunisia, Algeria ed Egitto.

---.


TAXI: PROTESTA NON SI FERMA, ANCORA DISAGI

MARTEDI' DA DELRIO E MANIFESTAZIONE A MONTECITORIO Non si ferma la protesta dei tassisti, che martedì saranno convocati al ministero delle Infrastrutture e manifesteranno davanti alla Camera: ieri terzo giorno di stop e disagi a Roma e in molte altre città. Attesa anche la decisione del Garante sugli scioperi.

---.


CINEMA: MORTO REGISTA PASQUALE SQUITIERI, OGGI CAMERA ARDENTE

ORSO D'ORO, MIGLIOR FILM 'ON BODY AND SOUL'UNGHERESE ENYEDI Sarà aperta per tutta la giornata di oggi all'ospedale Villa San Pietro di Roma la camera ardente del regista napoletano Pasquale Squitieri, morto ieri all'età di 78 anni. I funerali si svolgeranno domani nella chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo. Il Festival del cinema di Berlino: Orso d'oro come miglior film a 'On body and soul'dell'ungherese Ildikò Enyedi.

---.


CALCIO: SERIE A; BENE LAZIO E ATALANTA, OGGI LE ALTRE

C'E' ROMA-TORINO E CHIEVO-NAPOLI. STADIO: ALT SOPRINTENDENZA Negli anticipi della 25ma giornata della Serie A di calcio la Lazio vince 2-1 a Empoli e l'Atalanta batte 1-0 il Crotone. Oggi le altre, con la Roma che ospita il Torino e il Napoli impegnato in casa del Chievo. Per la B c'è Pisa-Frosinone. Lo stadio giallorosso: stop dalla Soprintendenza; il 3 marzo il parere unico dello Stato. Ieri i 50 anni di Roberto Baggio, festeggiati ad Amatrice tra i terremotati. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su