Casinò: Tar, legittima ricollocazione controllori

Dopo trasferimento ad altre mansioni in ambito riorganizzazione
12:38 - 23/01/2017

(ANSA) - AOSTA, 23 GEN - Si è svolta "in modo legittimo" la risoluzione sulla ricollocazione dei controllori regionali del Casinò di Saint-Vincent. Lo ha stabilito il Tar della Valle d'Aosta respingendo un ricorso in merito ai provvedimenti regionali che avevano stabilito l'esubero di una parte dei controllori nell'ambito di una riorganizzazione della casa da gioco e dell'installazione di nuovi sistemi di sorveglianza. La notizia è stata diffusa da Agipronews.

A presentare il ricorso erano stati 34 dipendenti (11 sono stati trasferiti in altri ruoli). "La motivazione sottesa a tutta l'operazione di ristrutturazione-riorganizzazione - si legge nel provvedimento - è dettata dalla volontà di contrarre dei costi per il personale". Tale elemento "non può essere considerato negativamente, in quanto è l'ordinamento stesso che definisce, per legge, obbligatoriamente l'analisi della gestione delle attività svolte dal personale, con verifica delle competenze soggettive necessarie". Inoltre, "la Regione ha sì imposto la riduzione del numero di controllori presso la Casa da gioco di Saint-Vincent, da 40 a 29, ma ha anche prospettato, per gli 11 perdenti mansioni, la mobilità (interna) presso altre strutture regionali". (ANSA).