Tempo: previsioni per i prossimi giorni

15:23 - 05/12/2016

(ANSA) - ROMA, 5 DIC - 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni. MARTEDI' 6 DICEMBRE Al Nord nebbie e foschie mattutine sulla Val Padana, specie centro-orientale, in parziale diradamento diurno. Più sole sulle Alpi. Temperature stabili, massime tra 9 e 14. Al Centro nuvoloso in Sardegna con piogge più frequenti sul settore centro orientale, poco o parzialmente nuvoloso altrove ma con nubi in aumento serale su adriatiche. Temperature stabili, massime tra 12 e 14. Al Sud piogge diffuse sulla Sicilia, in estensione entro sera alla Calabria. Poco nuvoloso altrove. Temperature stabili, massime tra 13 e 16 MERCOLEDI' 7 DICEMBRE Al Nord bel tempo sulle Alpi, nebbie e nubi basse diffuse sulla Val Padana, solo in parziale diradamento durante le ore diurne. Temperature in lieve calo, massime tra 7 e 11. Al Centro nubi irregolari su dorsale e adriatiche ma senza fenomeni significativi, ampie aperture sulle regioni tirreniche. Variabilità sulla Sardegna. Temperature stabili, massime tra 12 e 15. Al Sud instabile tra Sicilia e Calabria con piogge diffuse e abbondanti, più soleggiato sulle altre regioni. Temperature stabili, massime tra 13 e 17 GIOVEDI' 8 DICEMBRE Al Nord ben soleggiato su Alpi e Liguria, sole offuscato da nebbie e nubi basse sulla Val Padana, persistenti lungo il corso del Po. Temperature stabili, massime tra 7 e 10. Al Centro tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, salvo nebbie e foschie al mattino tra Umbria e Marche e qualche nube sparsa su Sardegna e adriatiche. Temperature stabili, massime tra 12 e 14. Al Sud ancora piogge diffuse su Sicilia e Calabria, in attenuazione in serata, più soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 13 e 17 (ANSA)