Referendum:Bertschy,autonomia non si difende con accordicchi

'Autonomia si difende con scelte radicali'
13:05 - 05/12/2016

(ANSA) - AOSTA, 5 DIC - "La nostra autonomia si difende con scelte radicali, non con scelte pasticciate o con accordicchi con i governi di turno, e questo e' un aspetto che andrà fatto rilevare anche per il futuro". Così Luigi Bertschy, presidente dell'Uvp commenta, in chiave regionale, l'esito del voto referendario. "Su temi cosi' importanti - prosegue Bertschy - speriamo che d'ora in avanti non ci siano più voti in senato e in parlamento senza una approfondita discussione con le forze politiche, con le istituzioni e con la comunità valdostana". Quanto alle ripercussioni politiche del voto sugli equilibri della maggioranza regionale, Bertschy è cauto: "vedremo con più calma, anche perche' oggi votavamo per una riforma alla quale l'Uvp aveva dato parere negativo".(ANSA).