Lavoro: Donzel-M5S, confronto in aula su occupazione

Durante la discussione di un'interpellanza
10:37 - 26/10/2016

(ANSA) - AOSTA, 26 OTT - Per Roberto Cognetta (M5S) la Regione Valle d'Aosta "negli ultimi anni ha scelto di risolvere i problemi economici-occupazionali con la politica delle costruzioni, senza un'idea di sviluppo e senza ricadute durature: operazioni spot e investimenti spesso errati", per l'assessore regionale alle politiche del lavoro, Raimondo Donzel (Pd-Sinistra Vda) "nonostante le preoccupazioni per la situazione di difficoltà occorre dire che ci sono segnali di tenuta, non siamo gli ultimi e bisogna sottolinearlo per non creare sfiducia". Il confronto è andato in scena in Consiglio regionale durante la discussione di un'interpellanza presentata dal M5S. "Oggi si moltiplicano le persone che non arrivano a fine mese e i locali chiusi nei paesi - ha aggiunto Cognetta - perchè il modo di fare economia ha distrutto la Valle d'Aosta, non mi gratifica il fatto che ci sia chi sta peggio di noi". Secondo Donzel "occorre tornare a una Regione di impresa e non di lavoro pubblico, su questo ci stiamo impegnando".

(ANSA).