ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 7.00

07:00 - 26/10/2016

(ANSA) - ROMA, 26 OTT -

CORRUZIONE IN APPALTI PER GRANDI OPERE, 21 ARRESTI

PER LAVORI TRATTA TAV MILANO-GENOVA E PER LOTTO A3 I carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo misure cautelari in diverse regioni nei confronti di 21 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere, corruzione e tentata estorsione. Gli investigatori ipotizzano un'associazione per delinquere che ha compiuto condotte corruttive per ottenere contratti di subappalto nei lavori di una tratta della TAV Milano-Genova; 6° Macrolotto dell'A3 Salerno-Reggio Calabria e della PEOPLE MOVER di Pisa.

LA LETTERA UE, CHIARIRE SU SISMA E MIGRANTI ENTRO GIOVEDI'

RENZI AVVERTE, 'CI AIUTINO O VETO SUL BILANCIO EUROPEO 2017' E' arrivata la lettera di Bruxelles sulla manovra: "Distanze sostanziali rispetto agli impegni. Il saldo strutturale è molto sotto lo 0,6% richiesto. L'Italia invii chiarimenti su sisma e migranti entro giovedì". Renzi avverte: "L'Europa ci aiuti sui migranti o il governo è pronto a porre il veto sul bilancio Ue del 2017. Vado avanti non per me, ma per l'Italia". "Le misure non cambiano. Senza terremoto e migranti, il deficit sarebbe rimasto sotto il 2%", assicura Padoan.

ECCO BOZZA MANOVRA 2017, BONUS DA MAMME A CASA

STOP AUMENTO TASSE AEROPORTUALI, FONDO PER RIFORMA BANCHE Arriva la bozza della manovra 2017 che a giorni sarà consegnata alla Camera dove partirà l'esame. Tra le misure previste ci sono molte conferme e alcune 'new entry' come, ad esempio, lo stop all'aumento delle tasse aeroportuali o il fondo (648 milioni) che servirà ad accompagnare la riforma del sistema bancario. Tra le misure più note si conferma il bonus casa esteso fino al 2021 per le zone sismiche con sconti fino all'80%, oltre al bonus di 800 euro in un'unica soluzione su domanda della futura mamma al compimento del settimo mese di gravidanza.

'NDRANGHETA:BLITZ ROS-GDF;STRONCATO NARCOTRAFFICO, 13 ARRESTI

BANDA SI RIFORNIVA IN CAMPANIA E FRANCIA Blitz dei carabinieri del Ros e di quelli del comando provinciale di Catanzaro che, insieme con i finanzieri del Gico, hanno stroncato un traffico di droga gestito dalla 'ndrangheta: 13 le ordinanze di custodia cautelare in carcere, in corso di esecuzione, per associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Sono stati individuati in Campania e in Francia i canali di approvvigionamento della droga e la rete di distribuzione nel territorio di Rossano e di altre piazze di spaccio fuori dalla regione.

USA 2016: CAMPAGNA AGLI SGOCCIOLI. TRUMP, STOP RACCOLTA FONDI

CLINTON DELEGA FIGLIA E SUO STAFF PER ULTIMI EVENTI La campagna elettorale per le presidenziali americane è ormai agli sgoccioli con i due candidati che dichiarano chiusa la partita sul fronte del coinvolgimento personale nella raccolta fondi. Donald Trump non terrà più eventi ufficiali, mentre la Clinton delega la figlia Chelsea ed altri membri dello staff per i prossimi appuntamenti.

SERIE A: SFUMA IL SORPASSO, MILAN CROLLA CONTRO IL GENOA

OGGI IN CAMPO LE ALTRE, OCCHI SU ROMA E NAPOLI Sfuma il sogno di tornare in testa alla classifica per il Milan di Vincenzo Montella che ieri sera, nell'anticipo della 10/ma giornata, è stata travolta dal Genoa in trasferta per 3-0. Oggi i riflettori saranno puntati sulla Juventus, impegnata in casa contro la Sampdoria, e sulla Roma in trasferta col Sassuolo. Impegno casalingo invece per il Napoli che attende l'Empoli al San Paolo. Quella contro il Torino, invece, sarà una sfida decisiva per De Boer, sempre più in bilico sulla panchina dell'Inter. Domani si gioca Palermo-Udinese. (ANSA).