ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 5.00

05:02 - 25/09/2016 


(ANSA) - ROMA, 25 SET -

GRILLO TORNA A COMANDO M5S. DI MAIO: SIAMO PRIMA FORZA PAESE

DOPO DIRETTORIO "TRIDENTE",OGGI 2/A GIORNATA KERMESSE PALERMO L'abbraccio tra Beppe Grillo e Davide Casaleggio ha chiuso ieri sera la prima giornata di Italia 5 Stelle, la kermesse pentastellata durante la quale lo stesso Grillo ha annunciato di essere pronto a fare il "capo politico" del movimento. "Io ci sono a tempo pieno", ha detto. E dopo il direttorio nasce il "tridente" a cinque stelle, guidato da Casaleggio, Di Battista e Di Maio. Il vicepresidente della Camera dal palco: "Siamo la prima forza del Paese e governiamo Roma". Oggi la seconda giornata, con una telefonata Grillo-Assange.

---.


CHARLOTTE: POLIZIA PUBBLICA VIDEO, MA NON CHIARISCE

AUTORITA', "VITTIMA ERA IN POSSESSO DI UN'ARMA DA FUOCO" Dopo le insistenti richieste degli ultimi giorni, la polizia di Charlotte ha accettato di pubblicare il video dell'uccisione di un ragazzo di colore a Charlotte. Immagini che, però, non chiariscono esattamente se l'uomo fosse armato o meno. La ragione dello scontro - ha fatto sapere il capo della polizia durante una conferenza stampa blindata per timore di scontri - è stata per un'infrazione della legge. La vittima, secondo gli investigatori, era anche "in possesso di un'arma da fuoco" e di "marijuana".

---.


SPARATORIA SEATTLE: FERMATA UNA PERSONA SOSPETTA

ANNUNCIO VIA TWITTER, A BREVE UNA CONFERENZA STAMPA Una persona è stata fermata in relazione alla sparatoria di ieri in un centro commerciale a Burlington, vicino Seattle, dove sono rimaste vittime cinque persone. In un tweet, il Dipartimento d'Emergenza della Contea di Skagit ha affermato che "il sospettato è in custodia". Nessun altro dettaglio è al momento disponibile. A ore è in programma una conferenza stampa.

---.


MOTO: GP ARAGON; MARQUEZ PARTE DAVANTI, ROSSI SOLO SESTO

OGGI LA GARA. IL DOTTORE: "DISPIACE, SPERAVO MEGLIO" Sarà Marc Marquez a partire davanti a tutti oggi nel Gp di Aragon, quattordicesima prova del Motomondiale. Accanto allo spagnolo della Honda e leader della classifica, ci saranno Maverick Viñales e Jorge Lorenzo per una prima fila tutta di casa. Andrea Dovizioso apre la seconda fila chiusa da Valentino Rossi che con sua Yamaha non va più in là del sesto tempo. "sono dispiaciuto - il commento del Dottore - Speravo di fare meglio".

---.


SERIE A: VINCONO JUVE E NAPOLI. OGGI A PRANZO TORINO-ROMA

ALLE 15 RIFLETTORI SU INTER-BOLOGNA, POI FIORENTINA-MILAN Anticipi con vittoria per Juventus e Napoli. I bianconeri tornano da Palermo con i tre punti grazie alla deviazione di Goldaniga su tiro di Dani Alves. In serata, invece, i partenopei regolano il Chievo in casa per 2-0, con reti di Gabbiadini e Hamsik, conservando il secondo posto in classifica. Oggi, all'ora di pranzo, tocca alla Roma in trasferta contro il Torino. Alle 15 Genoa-Pescara, Inter-Bologna, Lazio-Empoli e Sassuolo-Udinese. Il posticipo sarà Fiorentina-Milan. Domani Crotone-Atalanta e Cagliari-Sampdoria.

---.


LIGABUE, 80MILA AL PARCO DI MONZA PER LA RIPARTENZA ROCK

LIGA ROCK PARK APRE CON SOLD OUT E ANTICIPA USCITA DISCO Si è aperta e chiusa sulle note di "Urlando contro il cielo" la maratona rock di tre ore con cui Ligabue ha inaugurato ieri sera il "Liga Rock Park". Il classico del rocker emiliano ha scaldato gli 80mila radunati in una Monza dalle temperature autunnali per la prima data sold out in replica oggi. Una ripartenza con l'annuncio del nuovo disco (il 18 novembre) e la trasmissione del concerto e di un docu-film sulla creazione del nuovo disco in onda il 23 novembre su Fox. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su