ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 7.00

07:01 - 31/07/2016 


(ANSA) - ROMA, 31 LUG -

PAPA: ULTIMO GIORNO IN POLONIA CON MESSA CONCLUSIVA GMG

IERI L'ACCORATO APPELLO: "DIO, TOCCA I CUORI DEI TERRORISTI" Dopo la preghiera a Dio a "toccare i cuori dei terroristi affinché riconoscano il male delle loro azioni e tornino sulla via della pace e del bene, del rispetto per la vita e della dignità di ogni uomo", oggi il papa concluderà il suo viaggio in Polonia con la messa conclusiva della Giornata Mondiale della Gioventù. Bergoglio farà ritorno in Italia in serata.

---.


ROUEN: OGGI MUSULMANI IN CHIESA PER DIRE "NO" ALLA VIOLENZA

ACCOLTO APPELLO DOPO ASSASSINIO PADRE JACQUES HAMEL Saranno in tanti i musulmani che oggi andranno a messa, in segno di solidarietà per il brutale assassinio di padre Jacques Hamel. L'appello del Centro per il culto musulmano francese è stato accolto da numerose comunità, anche quella italiana. Oggi i delegati della Comunità Religiosa Islamica Italiana porteranno il loro saluto in tante chiese del Paese, da Milano a Palermo per dire "no" alla violenza.

---.


CAMIONISTA UCCISO IN AUTOGRILL NEL PIACENTINO

TROVATO IN UN LAGO DI SANGUE, LITE O TENTATIVO RAPINA Un camionista ucraino di 32 anni è stato ucciso in un'area di servizio dell'Autosole a Fiorenzuola d'Arda, in provincia di Piacenza. L'uomo è stato trovato riverso in un lago di sangue ieri sera nel parcheggio dell'area di servizio. Dai primi accertamenti pare sia stato ucciso da una coltellata. Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, dalla lite fra camionisti al tentativo di rapina.

---.


TUNISIA: CADE GOVERNO ESSID, PAROLA AL PRESIDENTE ESSEBSI

ORA VIA LIBERA CAPO STATO PER GOVERNO UNITÀ NAZIONALE Fine dell'esperienza governativa per l'esecutivo tunisino guidato da da Habib Essid. Come previsto, ieri il parlamento tunisino del Bardo, riunito in seduta plenaria, ha negato la fiducia al premier con 118 voti contrari, 3 a favore e 27 astenuti. La parola ora passa al presidente della Repubblica, Beji Caid Essebsi che dovrà nominare il futuro candidato incaricato a formare un governo di coalizione allargata.

---.


ADDIO A ANNA MARCHESINI, TRAVOLGENTE ATTRICE COMICA DEL TRIO

LOPEZ E SOLENGHI, CON LEI SE NE VA UN PEZZO DELLA NOSTRA VITA E' morta a 62 anni Anna Marchesini, indimenticabile attrice di teatro diventata celebre con il Trio insieme a Solenghi e Lopez. Era malata da tempo di artrite reumatoide, ma aveva continuato a lavorare fino all'ultimo. Il dolore dei suoi compagni di lavoro: "Con lei se ne va un pezzo della nostra vita". Domani a Orvieto, la sua città, i funerali in forma privata.

---.


CALCIO: MALE LE MILANESI IN USA, MILAN KO 2-0, INTER TRAVOLTA

F1: OGGI SI CORRE IL GP DI GERMANIA, MERCEDES IN POLE Nottata da dimenticare per le milanesi impegnate nella tournee europea. L'Inter esce sconfitta per 4-1 dall'amichevole contro il Bayern Monaco di Ancelotti, mentre il Milan di Montella ha perso 2-0 contro il Liverpool. Formula 1: oggi si corre il Gran Premio di Germania, in pole la Mercedes di Rosberg accanto al compagno di squadra Hamilton. Terza fila per le Ferrari. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su