ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 5.00

05:05 - 31/07/2016 


(ANSA) - ROMA, 31 LUG -

PAPA: ULTIMO GIORNO IN POLONIA CON MESSA CONCLUSIVA GMG

IERI L'ACCORATO APPELLO: "DIO, TOCCA I CUORI DEI TERRORISTI" Dopo la preghiera a Dio a "toccare i cuori dei terroristi affinché riconoscano il male delle loro azioni e tornino sulla via della pace e del bene, del rispetto per la vita e della dignità di ogni uomo", oggi il papa concluderà il suo viaggio in Polonia con la messa conclusiva della Giornata Mondiale della Gioventù. Bergoglio farà ritorno in Italia in serata.

---.


ROUEN: OGGI MUSULMANI IN CHIESA PER DIRE "NO" ALLA VIOLENZA

ACCOLTO APPELLO DOPO ASSASSINIO PADRE JACQUES HAMEL Saranno in tanti i musulmani che oggi andranno a messa, in segno di solidarietà per il brutale assassinio di padre Jacques Hamel. L'appello del Centro per il culto musulmano francese è stato accolto da numerose comunità, anche quella italiana. Oggi i delegati della Comunità Religiosa Islamica Italiana porteranno il loro saluto in tante chiese del Paese, da Milano a Palermo per dire "no" alla violenza.

---.


DONNA SGOZZATA NEL CATANESE, CONFESSA EX FIDANZATO FIGLIA

SI E' COSTITUITO. NON ACCETTAVA "NO" MAMMA A LEGAME Si è consegnato ai carabinieri ieri sera e ha confessato il delitto, dopo una giornata di caccia all'uomo, l'ex fidanzato della figlia di Marina Zuccarello, la 55enne trovata sgozzata nella sua abitazione di campagna nel Catanese. Ad ucciderla sarebbe stato Agostino Siciliano, 28 anni di Taranto. Il movente, una relazione sentimentale del giovane con la figlia più piccola della donna, decisa ad osteggiare il legame.

---.


PROGETTAVA NUOVI ATTENTANTI, UN ARRESTO IN BELGIO

FERMATO E POI RILASCIATO ANCHE IL FRATELLO Cercava armi ed esplosivo per un nuovo terribile attacco, Nourredine H, 33 anni, originario di Bellevue à Frameries (sud-ovest di Mons, alla frontiera francese), fermato ieri notte assieme al fratello Hamza dalla polizia belga. Dopo l'interrogatorio davanti al giudice, per Nourredine è scattato l'arresto con l'accusa di partecipazione a gruppo terroristico e tentato omicidio legato al terrorismo, mentre Hamza è stato rilasciato.

---.


ADDIO A ANNA MARCHESINI, TRAVOLGENTE ATTRICE COMICA DEL TRIO

LOPEZ E SOLENGHI, CON LEI SE NE VA UN PEZZO DELLA NOSTRA VITA E' morta a 62 anni Anna Marchesini, indimenticabile attrice di teatro diventata celebre con il Trio insieme a Solenghi e Lopez. Era malata da tempo di artrite reumatoide, ma aveva continuato a lavorare fino all'ultimo. Il dolore dei suoi compagni di lavoro: "Con lei se ne va un pezzo della nostra vita". Domani a Orvieto, la sua città, i funerali in forma privata.

---.


CALCIO: DEBACLE INTER, KO 4-1 IN AMICHEVOLE CON BAYERN

A SEGNO SOLO ICARDI, NERAZZURRI CHIUDONO TOURNEE IN AMERICA Si chiude con una sonora sconfitta il tour americano dell'Inter che lascia gli Stati Uniti con il ko per 4-1 contro il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Il gol della bandiera per i nerazzurri di Roberto Mancini porta la firma del subentrato Mauro Icardi che all'89' approfitta di una disattenzione difensiva per mettere in rete l'unica marcatura interista. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su