Scienza: cercasi slogan per 'Notte dei Ricercatori' 2016

Iniziativa promossa da Assessorato Attività produttive e Chambre
11:54 - 30/06/2016

(ANSA) - AOSTA, 30 GIU - Si avvicina l'appuntamento con la 'Notte dei Ricercatori', organizzata il prossimo 30 settembre dall'Assessorato regionale delle Attività produttive con la Chambre valdôtaine: in previsione dell'evento i due enti lanciano l'iniziativa 'Il tuo slogan per la notte dei ricercatori 2016' con lo scopo di trovare il 'claim' che lo rappresenterà.

Le proposte – che potranno essere suggerite da policy makers, imprese, giornalisti, organizzazioni non governative e rappresentanti del mondo della cultura, della scuola e dello sport (scrittori, registi, attori, artisti, docenti, studenti, chef, sportivi) – dovranno rispondere alla domanda "Perché è importante la ricerca?". I due slogan più interessanti verranno utilizzati per la campagna comunicativa dell'evento nella sezione della pagina facebook riservata alla Valle d'Aosta.

I suggerimenti dovranno pervenire all'organizzazione entro il 7 luglio. Info su www.ao.camcom.it. La 'Notte dei Ricercatori', promossa dalla Commissione Europea, coinvolge ogni anno dal 2005 migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei per creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini, e diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca. (ANSA).