Temporale ad Aosta, caduti 27 millimetri pioggia

(v.'Temporale ad Aosta, 180 interventi vigili...' delle 7.33)
10:04 - 30/06/2016

(ANSA) - AOSTA, 30 GIU - Il temporale della notte scorsa si è concentrato tra le 2.30 e le 3.15-3.30 nella zona di Aosta. In questo intervallo di tempo, nel capoluogo regionale sono caduti 27 millimetri di pioggia mentre 22 mm sono stati registrati all'aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe. Quantità decisamente inferiori a Saint-Vincent (12 mm), a Courmayeur (8 mm) e a Donnas (3 mm). E' quanto riferisce l'ufficio meteo regionale. Alle ore 9, al centro funzionale, non sono invece stati segnalati danni da dissesti idrogeologici.

Al pronto soccorso di Aosta l'acqua è penetrata dal controsoffitto e non ha influito sulle attività del servizio: i vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno dichiarato agibili i locali. (ANSA).