ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 7:00

07:00 - 30/06/2016 


(ANSA) - ROMA, 30 GIU -

ISIS, RAID USA IN IRAQ UCCIDONO 250 COMBATTENTI

MIGRANTI: ATTESI 1.100 SBARCHI, RECUPERATO RELITTO 700 MORTI All'indomani dell'attacco all'aeroporto di Istanbul che ha causato 42 morti e circa 240 feriti, ieri raid Usa in Iraq hanno ucciso 250 combattenti dell'Isis vicino Falluja. Juncker riceve oggi a Bruxelles i membri del governo regionale della Siria. Il dramma dei migranti: oggi attesi oltre 1.100 sbarchi tra Augusta e Reggio; recuperato il relitto del naufragio in cui morirono in 700. Il caso Regeni: stop a forniture gratis per F-16 all'Egitto

---.


BREXIT, UE-27 AVVERTE LONDRA: NESSUN MERCATO UNICO SU MISURA

FMI: PIL TEDESCO AL RIALZO. BANCHE, TENSIONE ITALIA-GERMANIA L'Ue a 27 avverte Londra: nessun mercato unico su misura; prossimo vertice per fare il punto sulla Brexit il 16 settembre a Bratislava. La May lancia intanto la sfida per la leadership Tory. L'Fmi vede al rialzo il pil tedesco. La Fed boccia Deutsche Bank e Santander agli stress test. E sulle banche tensione tra Italia e Germania: "non possiamo cambiare le regole ogni 2 anni", avverte Merkel. Oggi atteso il via libera Ue al piano dell'Italia sulla banda larga.

---.


RIVOLTA CINESI A SESTO, LANCIO OGGETTI E CARICHE POLIZIA

DONNA E TRANS UCCISI IN CASA A FIRENZE, FERMANTO 42ENNE Si è conclusa con lanci d'oggetti e conseguenti cariche delle forze dell'ordine la protesta dei cinesi scoppiata ieri a Sesto Fiorentino, dopo un controllo dell'Asl: contusi alcuni manifestanti. Ha confessato ed è stato fermato il 42enne che ieri in un appartamento di Firenze ha ucciso un transessuale e una giovane sudamericana.

---.


BUD SPENCER, OGGI I FUNERALI A PIAZZA DEL POPOLO

IN TANTI IERI ALLA CAMERA ARDENTE ALLESTITA IN CAMPIDOGLIO Oggi alle 12 nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo si terranno i funerali di Bud Spencer. Ieri in tanti alla camera ardente allestita nella sala Promoteca del Campidoglio per il gigante buono del cinema, morto all'età di 86 anni. Omaggio anche sul Washington Post.

---.


EURO 2016, CANDREVA E DE ROSSI A RISCHIO PER GERMANIA

OGGI PORTOGALLO-SVIZZERA.RANIERI CITTADINO ONORARIO CATANZARO Candreva e De Rossi infortunati quasi sicuramente salteranno la sfida di sabato contro la Germania nei quarti di Euro 2016. "Faremo di tutto per recuperare" il romanista, afferma il medico degli azzurri. Stasera a Marsiglia in campo Portogallo-Svizzera. A Catanzaro oggi il conferimento della cittadinanza onoraria a Ranieri. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su