ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.00

13:04 - 29/06/2016 


(ANSA) - ROMA, 29 GIU -

ISTANBUL SOTTO ATTACCO TERRORISTI, 41 MORTI ALL'AEROPORTO

PER LA STRAGE 3 KAMIKAZE STRANIERI, ARRESTATA UNA DONNA 41 morti, tra cui 9 stranieri, e più di cento feriti il bilancio dell'inferno ieri sera all'aeroporto di Istanbul, dove tre kamikaze - secondo fonti delle indagini tre stranieri - si sono fatti saltare in aria. Sarebbe invece una donna la persona arrestata dalla polizia turca perché sospettata di far parte in qualche modo del commando, che sarebbe stato composto da 7 persone. Non risultano al momento italiani tra le vittime, ma sono in corso verifiche. Anche se non ancora rivendicata, sulla strage spunta l'ombra dell'Isis. La condanna del Papa.

---.


L'EUROPA A 27 NON VUOLE INCERTEZZE, 'PRONTI ALLE DIFFICOLTÀ'

BREXIT,NESSUN NEGOZIATO CON LONDRA PRIMA DI NOTIFICA USCITA Dopo l'uscita di Londra, i 27 leader europei sono pronti ad affrontare qualunque difficoltà ne derivasse, e chiedono al governo britannico di evitare ogni incertezza, attivandosi quanto prima nel ritiro. Così nella bozza di dichiarazione del vertice informale di oggi. Peraltro, nessun negoziato ci potrà essere con Londra prima che abbia avuto luogo la notifica della sua uscita. Intanto, la leader scozzese Sturgeon ribadisce: 'Il percorso è difficile, ma noi vogliamo restare nell'Europa'.

---.


IN CAMPIDOGLIO IL SALUTO A BUD SPENCER,'GIOIA VIVERE IMMENSA'

DAVANTI ALLA BARA BANDIERA DELLA LAZIO E SCATOLETTA FAGIOLI In Campidoglio a Roma la camera ardente per il gigante buono del cinema, l'attore Bud Spencer, morto nei giorni scorsi a 86 anni. Davanti alla bara una bandiera della Lazio, squadra di cui era sostenitore e una cornice con alcune sue foto. Ma anche una scatoletta di fagioli, il pasto degli 'spaghetti western', e ricordo di uno dei suoi film più amati, 'Anche gli angeli mangiano i fagioli'. I figli: 'lui uomo libero con una gioia di vivere immensa'.

---.


VIA LIBERA CAMERA AL DECRETO BANCHE, E' LEGGE

SU INDENNIZZI RISPARMIATORI, OPPOSIZIONE PROTESTA La Camera ha approvato il decreto Banche che, tra l'altro, definisce i criteri per gli indennizzi dei risparmiatori colpiti dalla risoluzione dei 4 istituti di credito (Carife, Etruria, Marche e Carichieti). Confermato il testo approvato dal Senato, che è ora legge. I Sì 287, i No 173, 3 gli astenuti. Protesta l'opposizione, Brunetta: governo salva banchieri non cittadini; M5s: Pmi ricattate, governo non credibile vada a casa; Meloni: marchette a sistema bancario.

---.


CRISI, UE: CALA FIDUCIA ECONOMICA ITALIA, -3,6 A GIUGNO

PEGGIORE FLESSIONE TRA PRINCIPALI ECONOMIE DELL'EUROZONA Scende la fiducia economica in Italia a giugno. Tra le economie maggiori dei 19 Paesi della moneta unica, l'indicatore del sentimento economico (Esi), rilevato dalla Commissione europea, segna un calo di 3,6 punti in Italia e di 1,7 punti in Francia. In rialzo invece in Olanda (+2,1), Germania (+1,6) e Spagna (+0,8). Le borse, intanto, estendono i loro rialzi, Londra +2,16%, Milano +1,9%, Parigi +2,19%.

---.


FIRENZE,UNA DONNA E UN TRANS UCCISI IN CASA, CACCIA AL KILLER

UN'ALTRA GIOVANE SI SALVA GETTANDOSI DA FINESTRA PRIMO PIANO Sono buone le condizioni della 25enne dominicana che si è salvata gettandosi in strada da una finestra di un appartamento a Firenze, dove questa mattina sono stati accoltellati a morte un transessuale e una 27enne. La giovane è stata sottoposta a esami diagnostici, tutti risultati negativi. Si cerca un uomo.

---.


RIFIUTI: OMESSA BONIFICA IN CAMPANIA, 27 MLN DANNO ERARIALE

48 DISCARICHE, 15 INVITI A DEDURRE. ANCHE BASSOLINO E CALDORO Complessivamente 15 inviti a dedurre emessi dalla Procura della Corte dei Conti per la Campania in indagini per presunto danno erariale da 27 mln che sarebbe stato causato da politici, dirigenti e funzionari pubblici per la mancata bonifica di 48 discariche in Campania. Tra questi anche gli ex presidenti Bassolino e Caldoro e l'ex assessore regionale all'Ambiente Romano.(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su