Turismo: Estate all'insegna dell'arte nel borgo di Etroubles

Dal primo luglio oltre 25 appuntamenti in cartellone
10:00 - 29/06/2016

(ANSA) - AOSTA, 29 GIU - Incontri culturali, concerti, eventi della tradizione: sono oltre 25 gli appuntamenti che compongono il cartellone delle proposte estive di Etroubles presentato nella Cittadella dei Giovani. "Per la prima volta - ha spiegato il sindaco del borgo della valle del Gran San Bernardo, Marco Calchera - il paese presenta nel suo complesso l'offerta turistica estiva all'insegna della cultura e dell'arte curata, insieme all'Amministrazione comunale, da associazione artEtroubles, biblioteca, oratorio e Pro loco".

Il programma prenderà il via l'1 luglio con l'incontro con il direttore artistico di Tamtando Marco Giovinazzo nell'ambito della rassegna 'Parole d'artista-Mots d'artiste' che vedrà impegnati anche Siro Viérin, Chicco Margaroli, Andrea Carlotto e Alessandra Peloso. La mostra estiva vedrà protagonisti quest'anno Mauro Paillex e Patrick Passuello dal 15 luglio al 10 settembre. Lo spettacolo più importante sarà il concerto di Daniele Silvestri per Musicastelle Outdoor il 16 luglio.

Tra gli altri eventi, la tappa biennale delle Batailles de Reines (31 luglio), la Veillà (12 agosto) e 'Borgo nell'arte' (14 e 15 agosto) con pittori e scultori protagonisti fin dal mattino nel cuore del paese. (ANSA).