Estate di cultura e arte ad Etroubles

Dal primo luglio oltre 25 appuntamenti in cartellone
10:00 - 29/06/2016

(ANSA) - AOSTA, 29 GIU - Incontri culturali, concerti, eventi della tradizione: sono oltre 25 gli appuntamenti che compongono il cartellone delle proposte estive di Etroubles presentato nella Cittadella dei Giovani. "Per la prima volta - ha spiegato il sindaco del borgo della valle del Gran San Bernardo, Marco Calchera - il paese presenta nel suo complesso l'offerta turistica estiva all'insegna della cultura e dell'arte curata, insieme all'Amministrazione comunale, da associazione artEtroubles, biblioteca, oratorio e Pro loco".

Il programma prenderà il via l'1 luglio con l'incontro con il direttore artistico di Tamtando Marco Giovinazzo nell'ambito della rassegna 'Parole d'artista-Mots d'artiste' che vedrà impegnati anche Siro Viérin, Chicco Margaroli, Andrea Carlotto e Alessandra Peloso. La mostra estiva vedrà protagonisti quest'anno Mauro Paillex e Patrick Passuello dal 15 luglio al 10 settembre. Lo spettacolo più importante sarà il concerto di Daniele Silvestri per Musicastelle Outdoor il 16 luglio.