ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 7.00

07:00 - 29/06/2016

(ANSA) - ROMA, 29 GIU -

ATTACCO IN AEROPORTO ISTANBUL, 36 MORTI E 147 FERITI

PREMIER TURCO: TUTTO PORTA A ISIS. VOLI TORNATI A NORMALITA' E' di 36 morti e 147 feriti il bilancio provvisorio ufficiale dell'attacco di ieri sera nell'aeroporto di Istanbul, dove almeno tre attentatori hanno sparato e si sono poi fatti esplodere tra la folla. Secondo il premier turco Yildirim tutto porta all'Isis. In mattinata i voli sarebbero tornati intanto alla normalità. All'Assemblea generale Onu oggi nuova riunione sul seggio condiviso Italia-Olanda nel Consiglio di sicurezza. A Parigi incontro oggi tra Lavrov e il suo omologo Ayrault.

BREXIT, CONSIGLIO UE PREME: NESSUN PRIVILEGIO PER LONDRA

OGGI VERTICE A 27. STURGEON DA SCHULZ. BORSE RIMBALZANO Cameron chiede tempo, ma il Consiglio europeo spinge per la Brexit: nessun privilegio per Londra, afferma la Merkel; niente giochi sotterranei, ammonisce Juncker. Oggi la riunione proseguirà a 27. La Scozia preme intanto per rimanere nell'Ue: oggi a Bruxelles arriva la premier Sturgeon, per incontrare Schulz. Rimbalzo ieri delle borse europee. Tokyo apre in rialzo.

ROMA: STOP A 3 CONCORSI ATAC, SOSPETTE ANOMALIE

CAPOCLAN OSTIA CONDANNATO A 10 ANNI PER ESTORSIONE Il dg di Atac ha annullato tre concorsi interni all'azienda in itinere, per sospette anomalie. La Raggi si prepara intanto a riorganizzare le municipalizzate di Roma. Due giorni fa la neosindaco ha prorogato il presidente di Ama, chiedendo report quotidiani. Condannato a 10 anni di carcere per estorsione Carmine Spada, capoclan dell'omonima famiglia criminale di Ostia

BUD SPENCER, OGGI CAMERA ARDENTE IN CAMPIDOGLIO

DOMANI I FUNERALI. MORTO SCOTTY MOORE, CHITARRISTA ELVIS Sarà aperta oggi dalle 10 alle 19 nella sala Promoteca del Campidoglio la camera ardente di Bud Spencer; domani alle 12 nella chiesa degli Artisti a piazza del Popolo i funerali dell'indimenticabile gigante buono del cinema, morto due giorni fa all'età di 86 anni. Addio anche a Scotty Moore, chitarrista di Elvis scomparso ieri a 84 anni.

CALCIO, MONTELLA SULLA PANCHINA DEL MILAN PER DUE ANNI

HIGUAIN NON RINNOVERA' COL NAPOLI. TAVECCHIO:GERMANIA CI TEMI Accordo raggiunto tra il Milan e Montella: il tecnico ha firmato un contratto biennale con decorrenza 1 luglio. Non intende rinnovare invece Higuain col Napoli, in azzurro comunque fino al 2018. Dopo il ko con l'Italia, verso l'addio alla Spagna il ct Del Bosque e Casillas. Sabato la squadra di Conte sfiderà la Germania nei quarti di Euro 2016: ci temano, dice Tavecchio. (ANSA).