ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 5.00

05:00 - 29/06/2016

(ANSA) - ROMA, 29 GIU -

ATTACCO IN AEROPORTO ISTANBUL, 36 MORTI E 147 FERITI

ALMENO 3 ATTENTATORI, FONTI GOVERNO TURCO: OMBRA ISIS E' di 36 morti e 147 feriti il bilancio ufficiale dell'attacco di ieri sera nell'aeroporto di Istanbul, dove almeno tre attentatori hanno sparato e si sono poi fatti esplodere tra la folla. Secondo fonti governative turche, dietro all'attacco ci sarebbe l'Isis. Lo scalo di Ataturk rimarrà chiuso fino alle 20 di oggi. All'Assemblea generale Onu oggi nuova riunione sul seggio condiviso Italia-Olanda nel Consiglio di sicurezza. A Parigi incontro oggi tra Lavrov e il suo omologo Ayrault.

BREXIT, CONSIGLIO UE PREME: NESSUN PRIVILEGIO PER LONDRA

OGGI VERTICE A 27. STURGEON DA SCHULZ. BORSE RIMBALZANO Cameron chiede tempo, ma il Consiglio europeo spinge per la Brexit: nessun privilegio per Londra, afferma la Merkel; niente giochi sotterranei, ammonisce Juncker. Oggi la riunione proseguirà a 27. La Scozia preme intanto per rimanere nell'Ue: oggi a Bruxelles arriva la premier Sturgeon, per incontrare Schulz. Rimbalzo ieri delle borse europee. Tokyo apre in rialzo.

ROMA: STOP A 3 CONCORSI ATAC, SOSPETTE ANOMALIE

CAPOCLAN OSTIA CONDANNATO A 10 ANNI PER ESTORSIONE Il dg di Atac ha annullato tre concorsi interni all'azienda in itinere, per sospette anomalie. La Raggi si prepara intanto a riorganizzare le municipalizzate di Roma. Due giorni fa la neosindaco ha prorogato il presidente di Ama, chiedendo report quotidiani. Condannato a 10 anni di carcere per estorsione Carmine Spada, capoclan dell'omonima famiglia criminale di Ostia

BUD SPENCER, OGGI CAMERA ARDENTE IN CAMPIDOGLIO

DOMANI I FUNERALI. MORTO SCOTTY MOORE, CHITARRISTA ELVIS Sarà aperta oggi dalle 10 alle 19 nella sala Promoteca del Campidoglio la camera ardente di Bud Spencer; domani alle 12 nella chiesa degli Artisti a piazza del Popolo i funerali dell'indimenticabile gigante buono del cinema, morto due giorni fa all'età di 86 anni. Addio anche a Scotty Moore, chitarrista di Elvis scomparso ieri a 84 anni.

CALCIO, MONTELLA SULLA PANCHINA DEL MILAN PER DUE ANNI

HIGUAIN NON RINNOVERA' COL NAPOLI. TAVECCHIO:GERMANIA CI TEMI Accordo raggiunto tra il Milan e Montella: il tecnico ha firmato un contratto biennale con decorrenza 1 luglio. Non intende rinnovare invece Higuain col Napoli, in azzurro comunque fino al 2018. Dopo il ko con l'Italia, verso l'addio alla Spagna il ct Del Bosque e Casillas. Sabato la squadra di Conte sfiderà la Germania nei quarti di Euro 2016: ci temano, dice Tavecchio. (ANSA).