Università: Torino, i migliori laureati sono donna

In pole position gli Studi Umanistici
15:46 - 06/05/2016

(ANSA) - TORINO, 6 MAG - All'Università di Torino i migliori laureati sono laureate: 53 donne su 31. Prevalgono anche nei Premi di studio: 16 su 12. La cerimonia si è svolta oggi nell'Aula Magna della Cavallerizza dove il rettore Gianmaria Ajani e i direttori delle Scuole e dei Dipartimenti hanno consegnato le medaglie d'argento. I 112 riconoscimenti, nella loro totalità, sono andati in prevalenza agli Studi Umanistici (14), a Lingue e Letterature straniere (10), a Managementi (12). Per quanto riguarda la provenienza dei laureati e delle laureate, 64 sono di Torino e provincia, ma ci sono anche presenze fuori regione: 1 rispettivamente da Valle d'Aosta, Marche, Trentino e Toscana; 2 dalla Lombardia e dalla Campania; 5 dalla Sicilia, 3 da Emilia-Romagna, Calabria e Puglia. Tre anche dall'estero: 2 dalla Germania e uno dalla Romania. (ANSA).