Tempo: previsioni per i prossimi giorni

15:16 - 06/05/2016

(ANSA) - ROMA, 6 MAG - 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. SABATO 7 MAGGIO Al Nord bel tempo prevalente salvo maggiore variabilità a ridosso dei monti con qualche fenomeno sulle Alpi, la sera anche sul Friuli. Temperature stabili, massime tra 19 e 24. Al Centro qualche acquazzone diurno su Appennino, colline toscane, bassa Umbria e interne laziali, deboli piogge in Sardegna, bello altrove. Temperature in rialzo, massime tra 19 e 24. Al Sud graduale peggioramento sulla Sicilia con dei fenomeni; soleggiato altrove salvo fenomeni diurni sui monti. Temperature in aumento, massime tra 19 e 24. DOMENICA 8 MAGGIO Al Nord tempo discreto con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Maggiore variabilità lungo l'arco alpino con qualche locale piovasco diurno. Temperature stabili, massime tra 19 e 24. Al Centro condizioni di tempo stabile ovunque. Maggiori addensamenti su Sardegna e Appennino con locali fenomeni diurni. Temperature in ascesa, massime tra 20 e 25. Al Sud tempo stabile ovunque con ampi spazi di cielo sereno. Maggiore nuvolosità su Sicilia e Calabria ma senza particolari fenomeni. Temperature stabili, massime tra 18 e 22. LUNEDI' 9 MAGGIO Al Nord nuvolosità in aumento più compatta al Nord Ovest, associata a qualche pioggia sulle Alpi e la sera anche sulla Liguria. Temperature in lieve calo, massime tra 19 e 25. Al Centro tempo stabile su tutte le regioni seppur con cieli a tratti nuvolosi per frequenti velature di passaggio, anche compatte su Toscana e Marche. Temperature stabili, massime tra 20 e 25. Al Sud bella giornata di sole grazie all'alta pressione, con cieli ovunque sereni o al più velati. Temperature in aumento, massime tra 20 e 24.(ANSA)