Droga:overdose a Chamois,forse morto si era appena rifornito

Giovedì era andato fuori Valle d'Aosta ed era rientrato in paese
11:50 - 06/05/2016

(ANSA) - AOSTA, 06 MAG - Il giorno prima di morire per una presunta overdose, Marco Vielmo è andato via da Chamois e si è spinto fuori dai confini della Valle d'Aosta, per tornare in paese nel pomeriggio. I carabinieri della Compagnia di Chatillon e Saint-Vincent stanno cercando di ricostruire gli spostamenti fatti dall'uomo in quell'arco di tempo e di capire se si sia rifornito di droga e da chi. "Giovedì mattina era sceso a valle con la funivia, per rientrare a Chamois verso le 17", conferma il sindaco del paese, Remo Ducly. Questa mattina è in corso l'ispezione esterna del corpo da parte del medico legale. Spetterà alla procura di Aosta disporre eventualmente l'autopsia e l'esame tossicologico.

Da alcune stagioni Marco Vielmo lavorava come cameriere e tuttofare al rifugio L'Ermitage di Chamois, unico comune della Valle d'Aosta non raggiungibile in automobile, con appena 96 abitanti e posto a 1.815 metri di quota. Secondo quanto si è appreso, l'uomo è stato trovato morto all'interno del bagno del monolocale dove era ospitato. Non avendo più sue notizie da quasi 24 ore, un amico con cui portava spesso a passeggio il cane ieri pomeriggio è entrato nell'abitazione, verso le 16.30, e ha dato l'allarme. Vielmo era morto già da ore. "Era una persona molto tranquilla e riservata", ricorda Ducly. (ANSA).