Estremo: Lega Nord, agghiacciante posizione Regione su Tor

"Non si può impedire a privato di organizzare un'iniziativa"
11:37 - 09/02/2016

(ANSA) - AOSTA, 9 FEB - Le recenti affermazioni del presidente della Regione Valle d'Aosta, Augusto Rollandin, sulla revoca del sostegno al Tor des geants, "appaiono agghiaccianti ed inammissibili dal momento che un ente pubblico non può e non deve in nessun modo impedire ad un ente privato, quale è una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, di promuovere ed organizzare una propria iniziativa". E' quanto scrive, in una nota, Davy Gérard, membro del Comitato Esecutivo della Lega Nord Valle d'Aosta.

"Negare, poi, la partecipazione della Protezione Civile ad un evento - prosegue - che, ricordiamo sommessamente, rappresenta un vero e proprio fiore all'occhiello, in termini pubblicitari e di prestigio per la Valle d'Aosta, ha dell'incredibile. Inoltre, tale decisione delinea in maniera quanto mai chiara come le risorse della nostra Petite Patrie vengano utilizzate a piacimento dai soliti noti, che appaiono totalmente incuranti delle ricadute cagionate dalle proprie scelte scellerate sul benessere della collettività, in quanto ormai avulsi da una sorta di delirio di onnipotenza, che tende a rendere tutto quello che 'si muove' in Valle d'Aosta, a prescindere dal fatto che si tratti di cose, società o persone, regionalizzato e, di conseguenza, controllabile". (ANSA).