Tempo: previsioni per i prossimi giorni

15:17 - 08/02/2016

(ANSA) - ROMA, 8 FEB - 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. MARTEDI' 9 FEBBRAIO Al Nord tempo in peggioramento con fenomeni da Alpi e Liguria in estensione a tutti i settori entro il pomeriggio-sera; neve sui monti dai 700-1100m. Temperature in calo, massime tra 7 e 12. Al Centro nuvoloso ma con piogge inizialmente solo sulla Toscana, in estensione tra sera e notte al comparto tirrenico. Temperature stabili, massime tra 11 e 16. Al Sud tempo in prevalenza soleggiato, pur con annuvolamenti sul versante tirrenico. Dalla serata piogge sulla Campania. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 17. MERCOLEDI' 10 FEBBRAIO Al Nord residui fenomeni mattutini sul Triveneto, in esaurimento. Altrove ampie schiarite e tempo ampiamente soleggiato, ma ventoso. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 13. Al Centro generale miglioramento seppur con residua instabilità mattutina su Sardegna occidentale e dorsale. Venti tesi. Temperature in diminuzione, massime tra 9 e 13. Al Sud maltempo diffuso al mattino, con fenomeni in graduale esaurimento tra pomeriggio e sera, seguiti da schiarite. Temperature in lieve flessione, massime tra 11 e 16. GIOVEDI' 11 FEBBRAIO Al Nord bel tempo quasi ovunque fino a metà giornata. Tendenza a peggioramento al Nordovest dalla serata, con piogge sulla Liguria. Temperature stabili, massime tra 9 e 13. Al Centro avvio ben soleggiato su tutte le regioni, poi rapido aumento delle nubi su Toscana e Sardegna, con piogge entro sera. Temperature in lieve rialzo, massime tra 11 e 14. Al Sud molte nubi e qualche piovasco sulla Sicilia. Altrove sole prevalente con solo qualche annuvolamento sulle tirreniche. Temperature in calo, massime tra 11 e 15. (ANSA)