Regioni: Marquis, priorità sono sviluppo e competitività

Capogruppo Sa: 'Serve rapporto nuovo con società partecipate'
17:08 - 01/12/2015

(ANSA) - AOSTA, 01 DIC - "In un momento difficile", a fronte di una "riduzione delle risorse disponibili", il "problema prioritario è quello di dare sviluppo e competitività alla nostra economia". Lo ha detto il capogruppo della Stella Alpina, Pierluigi Marquis, intervenendo in Consiglio regionale durante l'esame del bilancio e della finanziaria del prossimo anno. "La partita inizia oggi - ha aggiunto Marquis - sarà importante l'allocazione delle risorse che dovrà essere coerente con la programmazione europea e con i documenti progettuali elaborati fino ad ora".

Il capogruppo della Stella Alpina ha auspicato un "rapporto nuovo con le società partecipate". Esse, secondo Marquis, "hanno bisogno di un maggiore coordinamento politico, di scelte che devono insieme creare sviluppo, dare una prospettiva nuova alla nostra regione". (ANSA).