Regioni: Ferrero, č bilancio contro l'autonomia

Capogruppo M5s: dell'autonomia non č rimasto nulla
16:42 - 01/12/2015

(ANSA) - AOSTA, 01 DIC - "E' un bilancio contro l'autonomia ed č paradossale che sia il Movimento 5 stelle a dirlo: non si capisce pių per che cosa l'autonomia si caratterizza". Cosė il capogruppo del M5s Stefano Ferrero ha bocciato in aula il documento finanziario all'esame del Consiglio Valle.

"Dell'autonomia ormai non č rimasto nulla - ha aggiunto Ferrero - anzi ci siamo allineati ai livelli di assistenza delle Regioni meno virtuose d'Italia". Secondo il capogruppo del M5s, il dibattito in Consiglio regionale "denota una sostanziale ipocrisia, i numeri non possono essere interpretati, sono lė a indicare chi si č voluto colpire: i cittadini, solo i cittadini".

Secondo Ferrero "č un bilancio rappezzato, per fare tornare i conti e niente di pių" e un "bilancio marziano, di Marte, rispetto ai bisogni dei cittadini e delle imprese, č distante anni luce dalle esigenze della Valle d'Aosta". (ANSA).