Regione: bilancio, sei emendamenti consiglieri maggioranza

Altri 13 emendamenti depositati dall'assessore Ego Perron
10:24 - 01/12/2015

(ANSA) - AOSTA, 01 DIC - Sei emendamenti e due ordini del giorno sono stati presentati dai consiglieri di maggioranza (Union valdotaine, Stella alpina e Pd) nell'ambito dell'esame della Finanziaria 2016 e del bilancio di previsione 2016-2018.

Quattro gli emendamenti presentati in primis dal Pd che riguardano l'ampliamento della mobilità volontaria del comparto unico anche a Usl e Arpa, l'introduzione del principio dell'Isee per i ticket e le prestazioni sanitarie (come avviene in Toscana), l'uniformità dei trattamenti per le trasferte del personale delle società controllate e la possibilità di destinare le autoriduzioni dei consiglieri regionali a particolari capitoli di bilancio. Altre iniziative, tra cui gli ordini del giorno, riguardano le politiche sociali e sono stati depositati da Stella alpina e Uv. L'assessore Ego Perron, invece, ha presentato 13 emendamenti. (ANSA).