Rifiuti: a Pro Loco Gignod premio Ecolo Fete pių sostenibile

Il riconoscimento assegnato per la Feta du Teteun
19:41 - 27/11/2015 


(ANSA) - AOSTA, 27 NOV - L'associazione turistica Pro-Loco di Gignod si č aggiudicata il premio di 'Ecolo-Fete 2015 pių sostenibile' per l'organizzazione della 'Feta du Teteun': il riconoscimento č stato consegnato oggi dall'assessore regionale all'Ambiente Luca Bianchi nel corso di un evento organizzato nell'Aula magna dell'UniVdA per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti.

Durante la cerimonia sono stati consegnati riconoscimenti anche all'associazione 'Gli Inusuali' di Nus per la 12/a 'Inusual Cup', all'associazione 'Lo Storico' di Nus per 'Les Franchises de Nus', alla Pro Loco di Saint-Pierre per 'Brindisi sotto le stelle', alla Pro Loco di Sarre per la festa patronale, alla Polisportiva Mont Avic di Champdepraz per il 'Mont Avic Trail'e a 'Lo Doil'di Arnad per la festa del Lardo.

Le sagre interessate dall'iniziativa - che mira a una corretta gestione dei rifiuti - hanno servito complessivamente oltre 55mila pasti utilizzando stoviglie e tovagliette in materiali riciclabili. Nella stessa occasione sono stati premiati anche i migliori tre progetti che hanno partecipato al concorso 'Demate-realizza le tue idee'. Al primo posto si č classificato 'Vhs Recycle for Nature', un set di arredamento realizzato da Caterina Staffieri, Agnese e Mariasole Conte, Aurora e Matteo Vetrugno utilizzando vecchie videocassette. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su