Povertà: 90 negozi aderiscono a Colletta alimentare in Vda

Nel 2014 raccolte 50 tonnellate generi e aiutate 1.700 persone
13:49 - 27/11/2015

(ANSA) - AOSTA, 27 NOV - Sono 90 i punti vendita in Valle d'Aosta che hanno aderito alla Giornata nazionale della colletta alimentare, in programma domani in tutta Italia. Lo ha comunicato l'assessorato regionale alle politiche sociali, precisando che la Regione ha dato un contributo di 10.000 euro. E' prevista la partecipazione di 800 volontari, coordinati dall'Associazione Banco Alimentare per la Valle d'Aosta. Lo scorso anno sono stati raccolti 50 tonnellate di generi alimentari che hanno aiutato 1.700 persone.

"Oltre alla gratuità e alla concretezza del gesto di raccogliere gli alimenti - ha commentato l'assessore Antonio Fosson - credo che la giornata del banco alimentare possa essere per tutti noi un momento di riflessione e di condivisione, anche alla luce del fatto che, a causa della pesante crisi economica, si fa sempre più frequente, anche nella nostra regione, il ricorso al Banco Alimentare". I prodotti raccolti sono alimenti a lunga conservazione ed in particolare latte, pasta, riso, farina, biscotti, zucchero, olio, tonno, pelati, verdura in scatola, caffè, omogeneizzati. (ANSA).