L.Stabilità: Pittella, attenzione su farmaci salvavita

(V. 'L. Stabilità: domani Conferenza...' delle ore 12.30)
16:06 - 07/10/2015

(ANSA) - POTENZA, 7 OTT - Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella (Pd), attraverso l'ufficio stampa, ha spiegato di aspettarsi che dalla trattativa tra il Governo e le Regioni sulla Legge di Stabilità e, in particolare, sul fondo sanitario nazionale, "non ci siano tagli e mi aspetto che almeno sui farmaci salvavita ci sia un'attenzione particolare".

"Comprendo che - ha aggiunto il governatore lucano - nella condizione economica e finanziaria in cui si trova il paese, tutto non possiamo ottenere. Anzi, vogliamo concorrere responsabilmente al contenimento della spesa: non un centesimo in meno e un'aggiunta che recuperi questa ulteriore criticità potenziale. I farmaci salvavita per una Regione piccola come la nostra - ha concluso Pittella - possono provocare uno sbilanciamento di circa 20 milioni di euro".(ANSA).