Beni culturali: restauro Palazzo Roncas non prima del 2020

Rini, per ora è una previsione in attesa progetto esecutivo
12:58 - 07/10/2015

(ANSA) - AOSTA, 07 OTT - Dovrebbe essere nuovamente accessibile nel 2020 Palazzo Roncas, prestigioso edificio nell'omonima piazza nel centro di Aosta e già sede della caserma dei carabinieri, che ospiterà la Sovrintendenza ai beni culturali. Il condizionale è d'obbligo - ha precisato l'assessore regionale alla cultura, Emily Rini, rispondendo ad un'interpellanza di Alberto Bertin (Alpe) - perchè il progetto esecutivo è ancora in fase di realizzazione.

"L'assegnazione dei lavori - ha aggiunto l'assessore - è prevista nell'estate 2016. Confidiamo che il cantiere sia aperto ad inizio 2017. I lavori dovrebbero durare circa 3 anni". "Si parla ancora di ipotesi - la replica di Bertin - per un immobile che la Regione ha in possesso dal 2009. E' un palazzo prestigioso che andrebbe valorizzato". (ANSA).