I FATTI DEL GIORNO ORE 5:30

05:30 - 07/10/2015 


(ANSA) - ROMA, 7 OTT -

ISIS, PINOTTI: SU EVENTUALE IMPIEGO TORNADO DECIDE GOVERNO

GRILLO E SEL CONTRARI. MATTARELLA, UNITI CONTRO TERRORISMO ''Le scelte verranno assunte collegialmente dal governo'', che le comunichera' al Parlamento. Il ministro della Difesa Roberta Pinotti torna sull'ipotesi di impiego dei Tornado contro l'Isis in Iraq. Per Beppe Grillo "è un'azione di guerra e dovrebbe essere approvata dal Parlamento". Mattarella: ''Contro il terrorismo fondamentalista necessaria collaborazione di tutti''.

---.


NATO: VIOLAZIONE RUSSA SPAZIO AEREO TURCO NON INCIDENTE

MOSCA: LAVORIAMO A COOPERAZIONE AEREA CON USA CONTRO ISIS La violazione dello spazio aereo turco da parte della Russia "non è stato un incidente", cosi' il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg. La Turchia: alcuni nostri caccia puntati lunedi' da un "Mig-29 non identificato". Mosca:lavoriamo a una cooperazione aerea con Washington contro l'Isis.

---.


FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE RIALZA PREVISIONI PER ITALIA

PIL 2015 +0,8%, 2016 +1,3%.'PUO' FARE MEGLIO DELLA GERMANIA' Il Fondo Monetario Internazionale rialza le previsioni del pil per l'Italia a +0,8% nel 2015 e +1,3% nel 2016 e dice che ''puo' fare meglio della Germania'. Per Renzi ''l'Italia è tornata''.

---.


CONTRABBANDIERI MATERIALE NUCLEARE HANNO CERCATO ISIS

MERCATO NERO IN EUROPA EST, OFFERTO CESIO RADIOATTIVO Contrabbandieri con legami in Russia hanno messo in atto nei mesi scorsi un mercato nero di materiale nucleare nell'Europa dell'est. In febbraio un trafficante offri' cesio radioattivo cercando specificamente un acquirente dell'Isis.

---.


SENATO, SI' ARTICOLO 10, RESISTENZA PASSIVA OPPOSIZIONI

CINQUE STELLE CONTRO GRASSO: COME ARBITRO MORENO. POI SCUSE Si' all'articolo 10 e "resistenza passiva" delle opposizioni. Sono le novità della giornata sulla riforma di Palazzo Madama. I Cinque Stelle attaccano Grasso paragonandolo all'arbitro Moreno.

---.


SACERDOTE DI TRENTO, IO LA PEDOFILIA POSSO CAPIRLA

DIOCESI TRENTO GLI REVOCA INCARICHI E FACOLTA' PREDICAZIONE "Io la pedofilia posso capirla, l'omosessualità penso sia una malattia". Cosi' il sacerdote di Trento don Gino Flaim. La diocesi gli revoca gli incarichi e "la facoltà di predicazione".

---.


PROCURA DI ROMA APRE FASCICOLO SU SPESE SINDACO MARINO

PRIMO CITTADINO RIBADISCE, NEL 2023 ANDRO' IN AUSTRALIA La procura di Roma apre un fascicolo sulle spese di rappresentanza del sindaco di Roma Ignazio Marino. ''Non moriro' politico'' ribadisce Marino, ''nel 2023 andro' in Australia''.

---.


CORTE GIUSTIZIA UE BLOCCA TRASFERIMENTO DATI EUROPEI IN USA

NON A SICURO DOPO DATAGATE.SI' A RICORSO STUDENTE AUSTRIACO La Corte di giustizia Ue di Lussemburgo blocca il trasferimento dei dati personali degli europei sui server negli Usa, in primo luogo su Facebook, perche' non al sicuro dopo il Datagate. Accettato il ricorso di uno studente austriaco in legge.(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su