Costa Azzurra: volontaria, tre treni fermi a Tolone da ieri

(v. "Alluvione Costa Azzurra: bloccati.." delle ore 9:13)
10:05 - 04/10/2015 


(ANSA) - ROMA, 4 OTT - Tre dei 5 treni partiti la scorsa settimana in pellegrinaggio con l'Unitalsi sono fermi da ieri sera a Tolone. A riferirlo è Grazia Napoli, giornalista e volontaria che si trova su uno dei treni bloccati a causa del maltempo. "Questi sono "treni bianchi" forniti di cucine, bar, cuccette che ospitano ammalati - spiega la volontaria - siamo autonomi, ci sono con noi 10 medici e infermieri. I malati sono continuamente assistiti. Il problema è che non sappiamo bene quando i treni potranno ripartire".

In difficoltà maggiori si troverebbero gli altri due treni partiti prima di questi tre fermi al momento a Tolone, "ma non ci sono feriti nè situazioni drammatiche, a quanto mi è stato riferito", racconta Napoli.

Il pellegrinaggio era partito domenica scorsa e doveva durare una settimana. Oltre 2200 sono i pellegrini partiti con Unitalsi in treno ma molti altri sono partiti con aerei o mezzi propri; a Lourdes i pellegrini Unitalsi erano complessivamente circa 6 mila. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su