Estate: Anas, +5% volumi traffico nel weekend, ma non disagi

Prossimo fine settimana ancora bollino rosso sulle strade
14:47 - 31/08/2015

(ANSA) - ROMA, 31 AGO - Positivo il bilancio del secondo fine settimana di controesodo, contrassegnato da bollino rosso, su strade e autostrade Anas. I volumi di traffico sulla rete di competenza sono aumentati del 5% circa rispetto allo scorso anno ma con disagi contenuti per gli automobilisti. Nel prossimo week-end, 5 e 6 settembre, contrassegnato da un nuovo bollino rosso, previsti flussi intensi, in particolare nel tardo pomeriggio di domenica, per gli ultimi rientri dei vacanzieri e gli spostamenti del fine settimana.

Lo scorso week end il traffico è stato intenso tutto sabato e nel pomeriggio di ieri. La circolazione è stata particolarmente sostenuta in Piemonte sulla statale 20 "del Colle di Tenda" e in Lombardia sulla SS 36 tra le province di Sondrio e di Lecco verso Milano. Rallentamenti in Puglia sulla SS16 nel barese e in Basilicata sulla SS 585 DIR all'altezza di Lagonegro per i flussi diretti dalla costa Tirrenica verso l'A3 "Salerno-Reggio Calabria". Code e rallentamenti in Toscana lungo la statale 223 "di Paganico" chiusa in entrambe le direzioni per verifiche tecniche nella galleria "Casal di Pari" nel comune di Civitella Paganico, in località Pari. Rallentamenti in Sardegna per un incidente sulla statale 131 "Carlo Felice". In Sicilia, il traffico è stato intenso in direzione Palermo sull'A19 "Palermo-Catania", e sull'A29 "Palermo-Mazara del Vallo". Rallentamenti sulla A3 Salerno-Reggio Calabria in corrispondenza dell'unico cantiere inamovibile tra Mormanno e Laino Borgo. (ANSA).