ANSA: PRIMA PAGINA ORE 19.00

19:05 - 29/08/2015 


(ANSA) - ROMA, 29 AGO -

UN ALTRO TIR IN AUSTRIA CON 26 MIGRANTI, TRE BIMBI RICOVERATI

60 SU YACHT IN GRECIA, UN MORTO. TRE IN MANETTE IN LIBIA Catturati gli scafisti di Zuwara, i morti sono stati 300. Media inglesi: '110 cadaveri recuperati, fino a 200 dispersi'. Quindicenne morto per asfissia, fermati vicino a Simi. Libero camionista italiano, 27 profughi saliti a sua insaputa. Ban Ki Moon convoca summit mondiale e Bagnasco plaude: "Bel gesto".

---.


SUMMIT SICUREZZA, PATTUGLIE E BIGLIETTI NOMINATIVI SUI TRENI

TERRORE A SIRTE, L'ISIS AI RESIDENTI: DATECI LE FIGLIE Sui treni a lunga percorrenza anche pattuglie miste: sono alcune delle misure decise dai ministri riuniti a Parigi dopo l'attentato sventato sul Tgv Amsterdam-Parigi. Leader spirituale Isis: in spose ai combattenti. Ong, con il califfato oltre 3 mila esecuzioni in Siria. Prima raid Turchia-Usa in Siria.

---.


RIAPRE IL CANTIERE SULLE PENSIONI, IPOTESI TAGLIO 3% ANNO

CHANCE LAVORO È ONLINE, 10% GIOVANI INGAGGIATI 'NAVIGANDO' Aperture sulla flessibilità. La Fornero: 'Usciti dall'emergenza, penalizzazione del 3-3,5% l'anno potrebbe essere equa'. Damiano: 'aspettiamo proposta del governo'. E il web diventa un ufficio di collocamento. Consulenti, 'rete spinge ripresa'. Infine le imprese straniere tornano a investire in Italia, +9,5 mld.

---.
LUNEDI' INCONTRO GABRIELLI-CAMPIDOGLIO, PARTE PIANO RILANCIO GIUBILEO, LOTTA A SOSTA SELVAGGIA E PIU' CONTROLLI SUI BUS Prove tecniche di collaborazione Marino-Gabrielli: rivoluzione traffico, stop doppia fila, contingentamento bus turistici in centro a Roma; Esposito: chi vorrà entrare strapagherà. Il sindaco il 3 settembre a manifestazione Pd, il 4 vede il governo sull'Anno Santo. Parolin: fiducia in misure varate da governo.

---.


NETANYAHU A FIRENZE, A PIEDI IN SINAGOGA POI VEDE RENZI

SULLO SFONDO QUESTIONE NUCLEARE E RAPPORTI CON TEHERAN Premier israeliano scortato da un sostenuto servizio d'ordine, quando ha varcato il cancello della sinagoga, è stato salutato da un applauso. In serata l'incontro con Renzi. Intanto Obama tende mano a Israele, è ora di ricucire rapporti. Riprendere dialogo subito dopo il voto del Congresso sull'Iran.

---.


ARRESTATO COMPLICE ATTENTATORE DI BANGKOK, È UN TURCO

IN POSSESSO DI ESPLOSIVI, ANCORA DUBBI SU MATRICE STRAGE Una caccia all'uomo di quasi due settimane ha portato oggi al primo risultato. Non si tratta dell'ormai famigerato attentatore dalla maglietta gialla, ma di un complice. Nel suo appartamento ordigni esplosivi e molti passaporti. Pista seguita dagli inquirenti ora non è jihad, ma minoranza turcofona Uighuri.

---.


UNA NOTTE NEL BOSCO, BIMBA SCOMPARSA E POI RITROVATA

IMPAURITA MA STA BENE, IN PAESE SUONANO LE CAMPANE Incubo durato oltre 16 ore nel teramano, la piccola di nazionalità romena, di due anni, ora sta bene. Sulle sue tracce i cani molecolari, poi scoperta da un barista vicino ad una siepe. Era scomparsa ieri, quando si era allontanata mentre giocava con altri bambini. Psichiatra, 'non avrà grandi traumi'.

---.


BOLT, EATON E FARAH FANNO IMPAZZIRE MONDIALI DI PECHINO

MOTOGP SILVERSTONE, POLE A MARQUEZ, 4/O TEMPO ROSSI Il velocista giamaicano fa tris; record dell'americano nel Decathlon. Doppietta invece per il britannico, oro anche nei 5000. Serie A, 2/a giornata aperta da Bologna-Sassuolo. Alle 20,45 Milan-Empoli, Mihajlovic vuol cancellare il ko di Firenze. Calciomercato, ultimi dettagli per Drexler-Juve.


Notizie del giorno



Torna su