ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 18.30

18:25 - 29/08/2015

(ANSA) - AOSTA, 29 AGO -

Furti: ritrovato a Montjovet furgone Monterosaski E' stato ritrovato ieri alle 19.50 a Montjovet il pick-up rubato nella notte tra giovedì e venerdì alla Monterosaski per caricare la cassaforte con 60.000 euro sottratta negli uffici della società ad Ayas. Il mezzo, sequestrato dai carabinieri per svolgere gli accertamenti del caso, era sotto al cavalcavia dell'autostrada, in frazione Bourg.

---.

Scuola: Rini, al via rivisitazione sistema valdostano Quattro commissioni tecniche al lavoro da settembre a dicembre per ridefinire il sistema scolastico valdostano, tenendo conto dell'evoluzione del modello nazionale e del contesto europeo. Lo ha deciso la Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'istruzione Emily Rini. L'obiettivo è "razionalizzare e revisionare gli adattamenti dei programmi nazionali già approvati".

---.

Estremo:francese Thévenard vince Ultra trail du Mont Blanc Già vincitore nell'edizione 2013, il ventisettenne francese Xavier Thévenard ha di nuovo trionfato nell'Ultra trail du Mont Blanc, tagliando il traguardo a Chamonix dopo 21 ore, 9 minuti e 15 secondi. La corsa, con 9.600 metri di salita, si snoda per 168 km attorno al Monte Bianco tra Francia, Italia e Svizzera. Alle sue spalle lo statunitense Seth Swanson e lo spagnolo Luis Alberto Hernando Alzaga.

---.

Furti: raid nella Valle del Gran San Bernardo Raid di furti in appartamento giovedì scorso nella valle Gran San Bernardo. A Gignod, in frazione Buthier, i ladri si sono introdotti in un alloggio in tarda mattinata, approfittando della momentanea assenza dei proprietari. Di sera invece sono stati svaligiate tre abitazioni a Saint-Oyen, tra cui quella del figlio di Natalino Proment, sindaco del paese. (ANSA).