Tempo: previsioni per i prossimi giorni

15:17 - 29/08/2015

(ANSA) - ROMA, 29 AGO - 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. DOMENICA 30 AGOSTO Al Nord tempo ben soleggiato ovunque grazie al vasto anticiclone; isolati addensamenti pomeridiani solo sui monti. Temperature in ulteriore lieve rialzo, massime tra 30 e 34. Al Centro dominio dell'anticiclone che regala una nuova giornata di sole su tutti i settori, con prevalenza di cieli sereni. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 35. Al Sud si rinnovano condizioni di stabilità e bel tempo su tutte le regioni, dove avremo cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature in aumento, con massime tra 30 e 34. LUNEDI' 31 AGOSTO Al Nord altra giornata all'insegna del bel tempo su tutte le regioni grazie all'anticiclone, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Temperature stazionarie, massime tra 30 e 35. Al Centro tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni; qualche nube diurna in più in Appennino. Temperature stabili, massime tra 30 e 35. Al Sud alta pressione africana protagonista a garanzia di una giornata di bel tempo prevalente, con tanto sole ovunque. Temperature stabili, massime tra 29 e 34. MARTEDI' 1 SETTEMBRE Al Nord ancora in prevalenza soleggiato ma con nubi in aumento a partire da Ovest e primi temporali entro sera su Ovest Alpi. Temperature in lieve diminuzione, massime comprese tra 28 e 33. Al Centro altra giornata in prevalenza stabile e soleggiata; qualche nuvola in più a fine giornata in Toscana. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 34. Al Sud prosegue il dominio dell'anticiclone africano che garantisce tanto sole ovunque e clima pienamente estivo. Temperature senza variazioni di rilievo, massime tra 29 e 34. (ANSA)