ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

13:29 - 29/08/2015

(ANSA) - AOSTA, 29 AGO -

Incidenti montagna: quattro morti sulle Alpi in 2 giorni Quattro morti in altrettanti incidenti in montagna sulle Alpi francesi e svizzere negli ultimi due giorni. Un gendarme di Chamonix è caduto ieri per 25 metri mentre arrampicava sull'Aiguille d'Argentière (Francia). In Svizzera, ieri alle 13, un cinquantatreenne del posto è precipitato per 1.000 metri dal Cervino e in contemporanea un tedesco di 63 anni è caduto per 200 metri dal Weissmies. Il corpo di un belga di 83 anni, disperso da mercoledì, è stato trovato in fondo a un dirupo a Hohsaas.

---.

Scuola: Rini, al via rivisitazione sistema valdostano Quattro commissioni tecniche al lavoro da settembre a dicembre per ridefinire il sistema scolastico valdostano, tenendo conto dell'evoluzione del modello nazionale e del contesto europeo. Lo ha deciso la Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'istruzione Emily Rini. L'obiettivo è "razionalizzare e revisionare gli adattamenti dei programmi nazionali già approvati".

---.

Tenta scassinare bancomat, denunciato aostano Per danneggiamento la polizia ha denunciato a piede libero P.A., di 23 anni, residente ad Aosta: è accusato di aver tentato di scassinare un Bancomat di una banca del capoluogo. I fatti risalgono a metà luglio. Il maldestro tentativo, che ha provocato solo qualche danno alla struttura, è stato ripreso dalle telecamere della banca. (ANSA).