Estate: Anas, oggi e domani traffico da bollino rosso

13:06 - 29/08/2015

(ANSA) - ROMA, 29 AGO - Ultimo fine settimana di agosto da bollino rosso sulla rete stradale e autostradale di oltre 25 mila km gestita da Anas. A partire dalle prime ore di questa mattina si registra un aumento del traffico, per i primi rientri dalle vacanze estive e per ultime partenze di fine agosto.

Oggi fino alle ore 11 si è registrato, sull'intera rete stradale e autostradale gestita da Anas, un aumento dei volumi di traffico stimato in circa il 2% rispetto alla stessa giornata dell'anno scorso. Flussi in aumento sulle direttrici Sud-Nord, in prossimità di aree metropolitane e località di villeggiatura e ai valichi di frontiera, lungo E45, statale 20 "del Colle di Tenda, la statale 1 "Aurelia", statale 7 "Appia", statale 16 "Adriatica" in Emilia Romagna e in Puglia, statali 18 e 106 in Calabria. In Campania sull'autostrada "Salerno-Reggio Calabria" traffico intenso nel solo tratto salernitano e in Sicilia sull'A29 "Palermo-Mazara del Vallo" nel palermitano. Alcuni incidenti questa mattina hanno creato disagi, se pur limitati, in Calabria sulla 106 "Jonica e sull'A3 "Salerno-Reggio Calabria" nel tratto lucano tra Sicignano e Contursi, in direzione Nord. In Toscana sulla statale 223 "di Paganico" (E78 Grosseto-Siena) code per traffico intenso in direzione Grosseto.

Sia oggi che domani saranno giornate da bollino rosso con traffico molto intenso soprattutto in direzione nord per i primi consistenti rientri dalle località di villeggiatura verso le principali aree metropolitane e i valichi di frontiera. I volumi di traffico si attenueranno nella serata di oggi per poi tornare ad essere sostenuti domenica. (ANSA).