I FATTI DEL GIORNO ORE 5:30

05:32 - 29/08/2015 


(ANSA) - ROMA, 29 AGO -

CAMIONISTA ITALIANO ARRESTATO IN GB, 27 PROFUGHI A BORDO

DOPPIO NAUFRAGIO IN LIBIA, 200 MORTI. USA CRITICANO L'UE Non conosce sosta il dramma dell'immigrazione. Un camionista italiano di 50 anni è stato arrestato nel Surrey, in Inghilterra meridionale, perché trasportava a bordo 27 migranti. Un episodio simile era costato la vita a 71 profughi stipati in un Tir in Austria. Duecento invece le vittime di un doppio naufragio al largo della Libia. Casa Bianca: ora stretta su trafficanti.

---.


BIMBA DI 2 ANNI SCOMPARE NEL TERAMANO, RICERCHE A TAPPETO

STAVA GIOCANDO VICINO CASA, QUANDO E' SPARITA Ricerche a tappeto in tutto il Teramano per trovare la bimba di due anni e mezzo scomparsa ieri sera nella frazione di Cusciano di Montorio al Vomano. Secondo le prime informazioni la piccola, di nazionalità romena, stava giocando vicino casa quando ad un tratto la mamma non l'ha più trovata. Il padre della bambina, che era in Romania, ha fatto rientro in Italia. Al momento nessuna ipotesi viene esclusa dagli investigatori.

---.


AFFONDO DI SQUINZI CONTRO IL SINDACATO: FATTORE DI RITARDO

GABRIELLI GIA' AL LAVORO, SU MARINO BUFERA DA OPPOSIZIONI Presidente industriali: tifo spietato per chi riduce le tasse ma su dati Ministero lavoro qualcosa non quadra. Oggi riunioni per Giubileo, vedrà sindaco la prossima settimana, primi cantieri il 7 settembre. Dubbi dei giuristi ma anche della maggioranza capitolina su decisioni Cdm. Brunetta: Marino 'accudito'.

---.


SALE FIDUCIA CONSUMATORI, NON DELLE IMPRESE. STIPENDI AL PALO

VOLA BORSA SHANGHAI. MALE MILANO. MOODY'S TAGLIA PIL DEL G20 Istat: indici clima comunque a livelli massimi degli ultimi due anni. Solo lieve rialzo per retribuzioni contrattuali orarie: pesa blocco Pa. Nuovo balzo di Shanghai +4,82% e Tokyo +3%. Milano la peggiore in Europa:

-0,93%. Exor, utile sale a 219 mln. Pil G20 da 3,1 a 2,8 per 2016.

---.




CATANIA, CONFESSA LA MOGLIE: 'MI PICCHIAVA, L'HO UCCISO'

ASSASSINATO NEL SONNO, INSCENATA RAPINA. IN CASA DROGA E ARMI Investigatori dubbiosi su ipotesi furto. Poi la confessione: 'Ero stanca di subire: l'ho colpito col legno con cui mi aveva appena bastonato'. Nel villino piante di marijuana e un locale per essiccare la droga. Trovate anche un fucile e una pistola. I vicini: 'Abbiamo consolato un'assassina'.

---.


CALCIO: OGGI DUE ANTICIPI IN ATTESA DEL BIG MATCH ROMA-JUVE

IN CAMPO BOLOGNA-SASSUOLO E MILAN-EMPOLI Sarà Bologna-Sassuolo, alle 18, ad aprire la seconda giornata di serie A. In serata, alle 20:45, toccherà al Milan provare a portare a casa i primi tre punti della stagione in casa contro l'Empoli. Domani, invece, sarà la volta del big-match del campionato tra Roma e Juventus. MotoGp: dalle 15:10 prendono il via le qualifiche del Gp di Silverstone. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su