Tempo: previsioni per i prossimi giorni

15:28 - 02/08/2015

(ANSA) - ROMA, 2 AGO - 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni. LUNEDI' 3 AGOSTO Al Nord bel tempo su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi; qualche nube in più sui rilievi. Temperature in aumento, massime tra 28 e 32. Al Centro condizioni di bel tempo prevalente, salvo maggiore instabilità sull'Abruzzo, dove avremo qualche acquazzone sparso, specie sui monti. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 33. Al Sud bel tempo sulla Sicilia; variabilità altrove, con piovaschi a carattere sparso, anche sui litorali. Temperature in lieve diminuzione, con massime tra 28 e 33. MARTEDI' 4 AGOSTO Al Nord bel tempo su coste e pianure, discreto anche in montagna, salvo qualche temporale sulle Alpi probabili tra pomeriggio e sera. Temperature in locale ascesa, massime tra 29 e 34. Al Centro generali condizioni di bel tempo, con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi durante il pomeriggio. Temperature in lieve aumento, massime tra 29 e 34. Al Sud discreto, pur con la possibilità di qualche piovasco pomeridiano tra Basilicata, Calabria e Sicilia orientale. Temperature stazionarie, massime tra 28 e 33. MERCOLEDI' 5 AGOSTO Al Nord altra giornata di bel tempo grazie all'alta pressione, anche se con qualche nube al mattino lungo i rilievi alpini. Temperature stabili, massime tra 30 e 34. Al Centro si rinnovano condizioni stabili ed ampiamente soleggiate su tutte le regioni, con cieli ovunque sereni o poco nuvolosi. Temperature in lieve ascesa, massime tra 30 e 36. Al Sud prevale il bel tempo, salvo qualche acquazzone nel pomeriggio tra Calabria, Salento e Sicilia orientale. Temperature generalmente stabili, massime comprese tra 28 e 33. (ANSA)