ANSA: PRIMA PAGINA ORE 19.00

19:03 - 28/07/2015

(ANSA) - ROMA, 28 LUG -

UNA GIUNTA PD PER LA FASE DUE DI ROMA, MARINO SFIDA RENZI

ENTRANO L'ANTI NO-TAV ESPOSITO, CAUSI, DI LIEGRO, ROSSI DORIA Sindaco a Renzi, ci giudichi per ciò che facciamo. Nuova sfida per dem anti no tav, senatore curerà caos bus. Serracchiani, ora serve cambio passo e proposte concrete. Affondo anche da Le Monde dopo Nyt, 'è desolazione ovunque'. 'E' una capitale degradata. Reputazione città vicina a zero'.

PER LA SANITÀ IN ARRIVO RISPARMI PER 2,3 MILIARDI NEL 2015

MANOVRA LIEVITA TRA CALO TASSE, CONTRATTI P.A, SANITA' Il Governo mette la fiducia al Senato sul decreto enti locali. Lorenzin: nessun taglio alla sanità ma risparmi con misure per maggiore efficienza. Stop esami inutili, costo 13 mld'. Renzi: con pacchetto tagli non siamo più Paese tasse. Pensioni in bilico. Consumatori e imprese tornano pessimisti, cala fiducia.

GRASSO, L'ARTICOLO 2 DEL SENATO E' NORMA DA CAMBIARE

RENZI, ENTRO IL 15 OTTOBRE APPROVATA RIFORMA, POI REFERENDUM A cerimonia del Ventaglio: 'attribuirgli funzioni esclusive e non concorrenti'; Nessun limite a registrazione colloqui, sono mezzo di indagine irrinunciabile. Serve piena cittadinanza a diritti coppie omosessuali. Premier: entro ottobre 2016 concluso percorso riforme di Pa, fisco, giustizia, diritti.

CORTE DEI CONTI SU PARTECIPATE, PROFONDO ROSSO IN 7 REGIONI

SOLO DA METÀ DEGLI ENTI LOCALI PIANO DI RAZIONALIZZAZIONI A giugno 7.684 partecipate, 6.402 attive. Altre chiuse o in liquidazione. Quasi 2mila totalmente pubbliche. Forti perdite in sette regioni. Conti in 'rosso' da Umbria a Sicilia, da Lazio a Campania. Monitoraggio giudici amministrativi su 4.395 partecipate, un terzo erogano acqua, energia e rifiuti.

GRECIA: RIPARTE CONFRONTO CON CREDITORI, RIAPRE LA BORSA

LA TROIKA AD ATENE. COLLOQUI BANCHE-BCE PER I DEPOSITI Dopo via libera Eurotower deciderà il governo la data e i limiti alle operazioni. Mediobanca: la crisi è costata ai governi europei più di Pil Grecia, 221 miliardi in tre anni. Tecnici Ue non discuteranno del debito ma della sua sostenibilità. Renzi, in Europa si apre un grande periodo costituente.

TRIPOLI CONDANNA A MORTE IL FIGLIO PREDILETTO DI GHEDDAFI

SAIF AL ISLAM DETENUTO A ZINTAN. TOBRUK CONTRO LA SENTENZA Arrestato il 19 novembre 2011 mentre cercava di fuggire in Niger, per la repressione violenta durante la rivolta del 2011. In carcere a Zintan, dalla morte del padre è leader della 'resistenza' nazionale. Stessa sentenza per l'ex capo 007 libici Abdullah al Senussi e l'ex premier libico Baghdadi al-Mahmoudi.

ITALIA-SVIZZERA: CONVOCATO AMBASCIATORE ALLA FARNESINA

PREOCCUPAZIONE PER MISURE SU LAVORATORI TRANSFRONTALIERI Ministero degli Esteri: discriminati i cittadini italiani in violazione dell'accordo europeo sulla libera circolazione delle persone del 1999. Amb. Kessler: autorità federali svizzere considerano le misure incompatibili con gli obblighi derivanti dall'accordo.

TANIA CAGNOTTO DA LEGGENDA, ORO MONDIALE DAL TRAMPOLINO

'REALIZZATO UNO DEI MIEI SOGNI'. L'ULTIMA VOLTA 40 ANNI FA Ai mondiali di Kazan (Russia) nel trampolino da un metro supera le cinesi. Primo oro iridato in questa disciplina dopo il bronzo nel 2011 a Shangai e l'argento nel 2013 a Barcellona. Platini si candida alla presidenza Fifa, domani l'annuncio. Agnelli e la Juve: il nostro primo avversario siamo noi. (ANSA).