Comuni: Aosta; Lega Nord, confermata illegittimità nomina

(v.'Comuni:Agenzia segretari boccia nomina...' delle 16.34)
18:32 - 28/07/2015

(ANSA) - AOSTA, 28 LUG - "Duole rilevare come il primo cittadino di Aosta, che dovrebbe essere il baluardo della legalità e l'esempio dell'osservanza delle leggi da parte di tutti i cittadini, abbia commesso tra i suoi primi atti una nomina palesemente illegittima e non abbia ceduto né di fronte alle mozioni della Lega Nord né tantomeno di fronte ai richiami prefettizi recapitatigli". Lo scrive, in una nota, la Lega Nord, commentando la decisione dell'Agenzia dei segretari comunali di 'bocciare' la procedura che ha portato alla nomina di Donatella D'Anna come segretario comunale di Aosta.

"Ci auguriamo - prosegue la nota - che questo atto serva di lezione, sia per chi in maniera autoreferenziale aveva deciso di non far nemmeno discutere la mozione, con motivazioni rilevatesi poi palesemente infondate, sia per chi ritenendosi al di sopra di leggi e regolamenti ha deciso di commettere forzature per avere vicino collaboratori amici. Auspichiamo inoltre che la nomina del nuovo Segretario Generale avvenga fra i dirigenti del Comune di Aosta, il che porterebbe il costo del segretario a circa 20.000 euro annui, e non un soggetto esterno, che costerebbe alle casse del Comune 140.000 euro all'anno". (ANSA).