ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 18.30

18:29 - 28/07/2015

(ANSA) - AOSTA, 28 LUG -

Regioni: Laniece (Autonomie), bene accordo Stato-Val d'Aosta "Esprimo soddisfazione per l'accordo finanziario tra lo Stato e la Regione Autonoma della Valle d'Aosta inserito nel dl enti territoriali. Si tratta di un passaggio importante e concreto che segue l'accordo politico siglato lo scorso maggio dal Premier Renzi ed il Presidente della Regione Valle d'Aosta Rollandin". E' quanto dichiara, in una nota, il senatore Albert Lanièce (vicepresidente del Gruppo per le Autonomie), intervenuto in dichiarazione di voto al dl enti territoriali.

---.

Sanità: sequestro 140 kg carne scaduta festa Calabresi Aosta Il dipartimento di igiene degli alimenti dell'Usl della Valle d'Aosta ha sequestrato 140 chili di carne scaduta alla festa dei Santi Giorgio e Giacomo, meglio conosciuta come la "festa dei calabresi", che si è svolta nei giorni scorsi ad Aosta. "Si tratta di 12 confezioni di costine di maiale - spiega Giuseppe Tropiano, organizzatore della kermesse - che stavamo restituendo al fornitore. E' stato un errore a seguito della rottura di un frigo ma non abbiamo mai servito carne non in regola".

---.

Comuni:Agenzia segretari boccia nomina D'Anna, deve lasciare L'agenzia dei segretari comunali della Valle d'Aosta boccia la procedura che ha portato alla nomina di Donatella D'Anna a segretario comunale di Aosta. L'organismo, presieduto dal sindaco di Gressan, Michel Martinet, ha infatti deliberato una sanzione nei confronti della dirigente, sanabile entro venerdì prossimo con le dimissioni della stessa.

---.

Incidenti stradali: morto in ospedale dopo scontro, autopsia Il pm Luca Ceccanti ha disposto l'autopsia sul corpo di Ivan Ibello, il quarantunenne di Arzano (Napoli) morto sabato sera nel reparto di rianimazione del Parini di Aosta. Era ricoverato per le gravi ferite riportate due sere prima in un incidente stradale autonomo a Gignod. Come "atto dovuto" e per garantire loro la possibilità di partecipare alla perizia, sono stati iscritti nel registro degli indagati il direttore del dipartimento, Enrico Visetti, e il medico di turno, Monica Meucci. (ANSA).