L.Stabilità: incontro Upi-Padoan su ruolo Enti area vasta

16:00 - 28/07/2015

(ANSA) - ROMA, 28 LUG - I servizi ai cittadini e il ruolo dei nuovi Enti di area vasta in vista della Legge di stabilità 2016: sono i temi di cui si è discusso nell'incontro che si è tenuto oggi al Ministero dell'economia e delle finanze tra il ministro Pier Carlo Padoan, il sottosegretario Pier Paolo Baretta e il presidente dell'Upi (Unione province), Achille Variati. Lo rende noto l'Upi.

Centrale nella riunione è stata inoltre la riflessione comune sulla necessità di razionalizzare e semplificare il complesso sistema degli enti strumentali presenti sui territori, e che potrebbero trovare sintesi proprio nelle nuove aree vaste, con evidenti risparmi della spesa pubblica. "Le aree vaste - dichiara Variati al termine dell'incontro - sono nate anche per questo: per semplificare ed efficientare i servizi ai territori. Non a caso sono state affidate ai sindaci, che sono abituati alla concretezza". (ANSA).