Immigrazione: Aosta, Alpe chiede lavoro per profughi (2)

19:18 - 07/07/2015

(ANSA) - AOSTA, 7 LUG - "Se già pensiamo di assicurare queste persone per lavorare abbiamo un esborso eccessivo. Ogni euro dato in più per queste persone è perso, andrebbe dato ai cittadini di Aosta, sicuramente in difficoltà", ha ribattuto Andrea Manfrin (Lega Nord)."Sono ospitati a spese dei cittadini e costano 45 euro ciascuno al giorno. Sono richiedenti asilo, non sono tutti profughi. Di fronte a una situazione economica difficile dei nostri cittadini non possiamo farci carico dei richiedenti asilo. Ad Aosta c'è una ragazza con tre figli, il quarto in arrivo, che vive in una roulotte. Trovando lavoro ai migranti rischiamo di insediare posizioni lavorative a chi si trova in difficoltà".

"La volontà del Comune c'è, sono perplesso dalla mozione sulla 'restituzione' dell'aiuto dato. Mi sembra giusto, ma questa formula va vista a 360 gradi. La restituzione deve essere da parte di tutti quelli che hanno un aiuto", ha detto invece Vincenzo Caminiti (Uv). (ANSA).