ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 18.30

18:28 - 07/07/2015

(ANSA) - AOSTA, 7 LUG -

Mafia capitale: Comune Aosta revoca contratto Vivenda Il Comune di Aosta ha disposto la risoluzione del contratto per la gestione delle mense scolastiche con l'associazione temporanea di imprese (Ati) formata da Vivenda spa e La Cascina global service srl, con sede legale a Roma. La determina dirigenziale è arrivata dopo che la prefettura di Roma ha comunicato il coinvolgimento del gruppo La Cascina - di cui fanno parte le due imprese - nell'inchiesta Mafia capitale.

---.

Regione: via libera da Cpel a legge assestamento L'assemblea del Cpel ha dato parere favorevole con proposte modificative (5 voti contrari e 7 astensioni) all'Assestamento del bilancio di previsione 2015 della Regione Valle d'Aosta. Partendo dall'avanzo di amministrazione di 148,3 milioni di euro (8 di finanza locale), l'assestamento prevede un aumento di 1,2 mln per gli enti locali, di cui 450.000 per la centrale unica di committenza, 120.000 per la previdenza, 550.000 per interventi nelle microcomunità e 100.000 per la promozione sociale.

---.

Incidenti montagna: morto M.Bianco,nasce associazione Jassim Il 9 luglio 2014 Jassim Mazouni,parigino sedicenne, scomparve sul Monte Bianco, insieme alla guida alpina Ferdinando Rollando, di Ollomont. I due lasciarono il rifugio Gonella nonostante fosse in arrivo una forte nevicata da allora risultano dispersi. Un anno dopo, i familiari del giovane lanciano l''Association Jassim', per "sensibilizzare alla sicurezza in montagna". Domani, con amici del figlio, saranno a Saint-Gervais-Les-Bains (Francia), e giovedì al rifugio Gonella.

---.

Beni culturali: Val d'Aosta si presenta a La Milanesiana Valle d'Aosta protagonista al Festival La Milanesiana, rassegna culturale che vuole favorire il dialogo tra arti diverse, facendo interagire esponenti della letteratura, della musica, del cinema, della scienza, della filosofia e dell'economia: nella Sala Buzzati, negli edifici storici che ospitano il Corriere della Sera in centro a Milano, l'assessore regionale alla cultura Emily Rini, è intervenuta per presentare il patrimonio storico artistico valdostano e la rassegna culturale Les Mots. (ANSA).