Libri: finalisti premio Campiello in tour a Expo

Iniziativa Confindustria Veneto. Luxardo, noi mai chiacchierati
14:02 - 07/07/2015 


(ANSA) - MILANO, 7 LUG - Tappa d'eccezione all'Expo di Milano per il tour letterario con gli scrittori finalisti della 53^ edizione del Premio Campiello. Al Conference Center dell'Esposizione hanno presentato le loro opere Marco Balzano con 'L'ultimo arrivato' (Sellerio), Paolo Colagrande con 'Senti le rane' (Nottetempo), Vittorio Giacopini con 'La Mappa' (Il Saggiatore), Carmen Pellegrino con 'Cade la terra' (Giunti) e Antonio Scurati con 'Il tempo migliore della nostra vita' (Bompiani).

Il Campiello, ha detto Piero Luxardo, presidente del Comitato di gestione del Premio, "è una manifestazione 'immacolata', che non è mai stata chiacchierata". L'incontro è stato introdotto da Stefano Scabbio, presidente Area Mediterranea ManpowerGroup, e moderato da Paolo Liguori.

Il Premio Campiello, istituito nel 1962 dagli Industriali del Veneto, è promosso e gestito dalla Fondazione Il Campiello, composta dalle sette Associazioni Industriali del Veneto e dalla loro Confindustria regionale. Il vincitore del Campiello sarà proclamato il 12 settembre a Venezia.(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su