I FATTI DEL GIORNO ORE 5:30

05:30 - 30/05/2015 


(ANSA) - ROMA, 30 MAG -

VINCENZO DE LUCA 'PESCE GROSSO' NELLA LISTA 'IMPRESENTABILI'

RENZI, ANTIMAFIA PER REGOLARE CONTI.BINDI, LISTA ERA DOVERE E' Vincenzo De Luca, aspirante Governatore Pd in Campania, il nome eclatante nella lista dei candidati che non ottengono dall'Antimafia di Rosy Bindi la patente di legalità. Sono sedici in totale, dodici di centrodestra e quattro di centrosinistra. Resa dei conti nei democratici. Per Renzi ''si utilizza la vicenda dell'antimafia per regolare dei conti nel Partito democratico''. La lista era ''un dovere'', ribatte la Bindi.

---.


SEPP BLATTER RIELETTO PRESIDENTE FIFA, E' AL QUINTO MANDATO

OTTIENE 133 VOTI CONTRO 73 DEL PRINCIPE ALI BIN AL HUSSEIN ''Hanno perso il calcio e quelli che lo amano'': cosi' commenta l'ex campione Luis Figo sui social network la rielezione di Sepp Blatter a presidente della Fifa. Per Blatter quinto mandato consecutivo. A vuoto il tentativo dell'Uefa e di Michel Platini di scalzarlo. Il principe Ali Bin al Hussein ha raccolto appena 73 voti contro i 133 del 79enne svizzero.

---.


ITALIA FUORI DA RECESSIONE E DEFLAZIONE, LO DICE L'ISTAT

RENZI, NON SIAMO PIU MALATO D'EUROPA. PADOAN, SIAMO ESEMPIO L'Italia e' fuori da recessione e deflazione. Lo dice l'Istat, che registra un Prodotto interno lordo in crescita nel primo trimestre e vede in positivo anche il secondo. "Non siamo più il malato d'Europa" dice Renzi. Siamo diventati ''un buon esempio da seguire'' rilancia il ministro dell'Economia Padoan.

---.


DICIASSETTE CADAVERI SU GOMMONE DI MIGRANTI A LARGO LIBIA

ACCANTO AI MORTI 217 TRATTI IN SALVO. IN CORSO ACCERTAMENTI Diciassette cadaveri sono stati recuperati su un gommone di migranti, al largo della Libia, dai marinai della nave Fenice della Marina Militare. A bordo, vicino ai morti, 217 migranti tratti in salvo. In corso accertamenti sulle cause dei decessi.

---.


ANCORA INTROVABILI I DUE RICERCATI PER INCIDENTE DI ROMA

RESTA IN CARCERE 17/ENNE ARRESTATA E INTERROGATA DA GIUDICE Sembrano introvabili i due ricercati che mercoledì sera erano a bordo dell'auto che ha ucciso una 44enne filippina e ferito altre 8 persone a Roma. Resta in carcere la ragazza 17/enne arrestata e interrogata ieri dal giudice.

---.


DEVE RESTARE IN CARCERE VERONICA PANARELLO, MADRE DI LORIS

LO HA DECISO LA CASSAZIONE.ACCUSATA DI STRANGOLAMENTO FIGLIO Deve restare in carcere Veronica Panarello, la ventiseienne accusata di avere strangolato e gettato in un canalone il 29 novembre 2104, a Santa Croce Camerina, nel ragusano, il figlio Loris di 8 anni. Lo ha deciso la Cassazione.

---.


VERONA-JUVE, SI DECIDE CLASSIFICA CANNONIERI.ADDIO A PESAOLA

GIRO: IMPRESA ARU, STACCA CONTADOR E VINCE A CERVINIA Verona-Juventus alle 18 apre l'ultima giornata in serie A. Tevez e Toni si contendono il titolo di capocannoniere. Addio al 'Petisso', a 90 anni e' morto Bruno Pesaola. Al Giro d'Italia impresa di Aru che stacca Contador e vince a Cervinia.(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su